Tora e Ookami - La tigre e il lupo








A quale yaoista non è capitato di fantasticare su un possibile risvolto BL tra ragazzi che si conoscono? Beh, la protagonista di questo manga, Mii, si ritrova a sognare ad occhi aperti quando due ragazzi si presentano alla tavola calda di famiglia, con modi di fare alquanto equivoci.

Tora to Ookami © 2009 by Youko Kamio, SHUEISHA Inc.



Tora e Ookami (questi i nomi dei due ragazzi) sono due studenti universitari che si presentano alla tavola calda di Mii in una situazione alquanto particolare. Ookami, il più alto dei due, sostiene un affamato Tora, rimasto senza mangiare per giorni per finire un lavoro del corso d’arte al quale è iscritto. Gli atteggiamenti di complicità tra i due ragazzi spingono Mii a fantasticare su di loro, tanto che inizia a scriverne una storia, che li vede protagonisti, sul suo blog. La storia, ovviamente, ha successo, complice anche la convinzione di Mii che loro siano veramente una coppia. Immaginate la delusione nello scoprire che, in realtà, è tutto frutto della sua fantasia (Mii è stata in grado di dir loro che li considerava tali, tanta era la convinzione che fossero veramente fidanzati).
Dopo questa piccola parentesi (intanto il BL scritto da Mii continua sul blog), Tora e Ookami, nel frattempo laureati, si ritrovano ad insegnare proprio al liceo di Mii, provocando non pochi problemi per la ragazza.
Essendo uno shojo manga, sono convinta che finirà che si innamorerà di uno dei due, anche se al momento non si capisce ancora di quale. Certo, data l’esperienza shojo che ho, credo che sceglierà Ookami, ma magari questo è un manga diverso, chissà.

Comunque, consiglio caldamente questo manga, sia alle yaoiste che a chi non ama molto lo yaoi, perché è divertente e frizzante, e per una volta la protagonista non è una ragazzina che si piange addosso continuamente dove tutto è incentrato sui suoi problemi adolescenziali. Non dico che mancano queste cose, ma sono contornate dal lato comico del manga, che sicuramente lo rende più apprezzabile.

Sono solo sei volumi, e il primo è in offerta a € 1.90. se avete la possibilità, prendetelo, perché è veramente un ottimo manga.

Commenti

Posta un commento