Season Premiere - HAWAII FIVE-0 QUARTA STAGIONE

Ritorno alla grande per il remake della famosa serie omonima degli anni '80, arrivato alla sua quarta stagione!





Pensi di poter rimanere tranquillo? Non per quanto riguarda Steve e Danno, che di certo sanno come movimentare la tua serata!
E infatti Hawaii Five-0 è sempre sinonimo di inizi di stagione (e anche finali) col botto!
Non esiste che prendi respiro durante la prima puntata, perché hai aspettato tutta l'estate per vedere se le cose si sistemavano, e invece si complicano.
Steve salva la vita a Woo Fat, catturando uno dei Killer, nipote di un famoso trafficante di droga.
Questi, per riprenderlo, sequestra l'edificio sede della squadra, minacciando di far uccidere degli innocenti se non lo riavrà indietro.
La Five-0, senza un membro (Kono è andata via con il fidanzato e a quanto pare non tornerà a breve), si trova costretta a nascondersi nel suo stesso quartier generale, rischiando la vita per l'ennesima volta.
O forse no?
Forse l'obiettivo dei rapitori non è quello di salvare il prigioniero, ma di ucciderlo! E perché darsi così tanto da fare per uccidere uno dei loro?

Hawaii Five-0 è uno dei polizieschi che amo di più, perché riesce a mantenere quella vena comica e leggera che mi ricorda i serial anni '80, molto lontani dai vari CSI e Criminal Minds, dove il poliziesco era molto più alla Agatha Christie, destinato a "divertire" e "distrarre". Non per questo è da considerarsi irrispettoso, ma mantiene il suo ritmo più leggero e meno cupo.
Per questo ritengo che, arrivata alla quarta stagione, Hawaii Five-0 sia un gioiellino da preservare e da guardare assolutamente.
La chimica tra i due protagonisti è pazzesca e i siparietti comici da soli rendono piacevolissima la visione.
Per quanto riguarda le macrostorie, sono un po' intricate ma appassionanti.
Poi, andiamo, chi si lamenterebbe degli addominali di Alex O'Loughlin? 
(Le ragazze mi capiranno!)
Hawaii Five-0 va in onda tutti i venerdì sul canale americano CBS. Non perdetelo!

Serelily

Commenti