Anima nera di Emme Ci

Oggi vi parlo di un romanzo breve uscito il mese scorso: Anima nera di Emme Ci.


Trama
Esistono diverse sfumature per ognuno di noi, e Paul ha imparato a convivere da tempo con questa realtà. Adam, il suo amante, sembra avere un nero profondo, nell’anima, e nonostante tra loro la passione scoppi devastante con la forza di un uragano, le ombre negli occhi di quell’uomo misterioso non accennano mai a svanire. Ciò che Paul ignora e che neanche sospetta, però, è che Adam è un killer di professione, con un passato nebuloso alle spalle, e sangue e morte tra le mani. Un individuo da cui rimanere lontani, se non si vuole esserne contaminati…
Questo per Adam è una priorità assoluta, eppure la luce negli occhi dell’altro lo fa vacillare come non gli è mai capitato prima. Che esista una sfumatura ulteriore in grado di coesistere assieme al nero di una personalità corrotta? Può davvero esserci un lieto fine per chi ha dedicato la propria esistenza alla giustizia sommaria e solitaria? E se Paul fosse ciò che Adam non sapeva neanche di stare cercando? Un racconto breve e intenso, dall’erotismo forte e sensuale, Anima Nera vi catturerà, trascinandovi nell’eterna lotta tra il bene e il male. Una lotta che non sempre prevede vinti e vincitori.
Link acquisto: Amazon

Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma sono sempre stata curiosa di leggere qualcosa di suo. Per questo, quando ha pubblicato questo breve romanzo sotto pseudonimo, sono quasi andata a chiederle se ce lo mandava per recensirlo (dico quasi, perché in realtà ci ha pensato Serelily XD).
Devo dire che non ha deluso le mie aspettative. La storia è scritta molto bene, anche se c’è qualche refuso qua e là. L’autrice è riuscita a dare il giusto tono dark di questa storia, le lemon sono ben descritte e appassionanti e la trama è veramente molto accattivante.
Ma c’è un ma. Quando ti fai prendere dalla storia e inizia a farsi veramente interessante, finisce, ti lascia sul più bello. Io spero che l’autrice voglia scriverne un seguito, magari un romanzo vero e proprio molto più lungo, perché veramente è un bellissimo spunto per la trama quello che ho letto, ma secondo me ciò che viene dopo è decisamente più interessante.
Non voglio dire che quel che ho letto non mi è piaciuto, sia chiaro. La trama non è male, anche se non posso dire che sia originalissima. Sin dall’inizio ho capito, più o meno, come sarebbe andata a finire. Basta solo vedere come sono stati costruiti i due personaggi: Phil è un uomo comune, che accetta una relazione di solo sesso ma vorrebbe qualcosa di più. Dall’altro lato abbiamo Adam, decisamente più misterioso, che non vuole legarsi sentimentalmente a nessuno. Sin dall’inizio si capisce che Phil sarebbe stato il primo ad innamorarsi dei due e che alla fine anche Adam sarebbe caduto, dovendo rinunciare alle sue intenzioni.
L’arma vincente della storia, però, non è questa. L’autrice è riuscita a creare un background molto dettagliato dei personaggi, soprattutto di Adam. Scopriamo qual è il suo reale lavoro, che si era capito essere legato al mondo criminale, e anche perché si è ritrovato a vivere in quel modo.
Ora, non voglio spoilerarvi troppo, vi consiglio di leggerlo per scoprire pagina dopo pagina il passato di Adam. E sicuramente capirete perché sono curiosa di leggere come va avanti, perché la storia iniziava ad entrare nel vivo proprio nelle ultime pagine, e l’autrice non può lasciarci così.

Do un tre e mezzo proprio per questo motivo, perché è finita sul più bello, quando finalmente iniziava a farsi veramente interessante.

Commenti

  1. Grazie molte per la recensione. Sì, ci sto lavorando ;-) se mi convince ci sarà il seguito. Ti aspetto per i romanzi lunghi però ah ah Grazie ancora <3

    RispondiElimina

Posta un commento