Il Fante di cuori spezzati di Tara Lain (Anteprima)



Trama:

Un libro della serie Storie d’amore a Laguna

Jim Carney ha un lavoro a tempo pieno: fuggire da se stesso. Nato in una famiglia benestante, è scappato di casa a sedici anni dopo aver rovinato la vita del suo migliore amico per colpa di un fumetto yaoi. Da allora conduce una vita molto “virile”: lavora come operaio, si ubriaca e scansa ogni responsabilità. Ma quando il suo migliore amico, Billy Ballew, gli offre l’occasione di un avanzamento di carriera, Jim decide che per una volta nella vita vuole rendere qualcuno orgoglioso di lui. Purtroppo il nuovo lavoro comporta una visita medica preventiva, ed ecco che il suo sogno yaoi prende vita nelle sembianze del cardiologo Ken Tanaka. Jim scopre di avere ben due problemi di cuore: una valvola mitrale difettosa e una seria attrazione verso il suo dottore. Ma Ken Tanaka non è tipo da relazione stabile, e Jim potrebbe essere solo una delle sue tante conquiste. Ken trova Jim indimenticabile, ma quell’uomo è anche l’incubo della sua tradizionalissima famiglia giapponese. E com’è possibile che non appena Jim decide di diventare una persona responsabile si ritrova in mezzo a mille guai? Il suo fratellino ha bisogno di lui, una ricca donna d’affari gli fa una proposta che non può rifiutare, dovrà scendere a patti con il diavolo, e per di più si ritrova ricoverato all’ospedale… ma tutto ciò che Jim desidera è il Fante di cuori spezzati.



Serie Storie d’amore a Laguna
Il Cavaliere di Ocean Avenue, edizione italiana 17 gennaio 2017


***



Quando ho iniziato questo romanzo, non mi aspettavo certo le mille sfaccettature che ho riscontrato nella lettura.
È, infatti, una storia ricca di tenerezza, ma anche divertente. A volte mi ha messo ansia, altre mi ha causato preoccupazione.
Questo romanzo è stato in grado di farmi provare mille emozioni tutte differenti, facendomi arrivare fino all’ultima pagina con il fiato sospeso.
Jim, il protagonista, è un uomo buono. Nonostante rinneghi la sua omosessualità e faccia di tutto per non ammetterlo nemmeno a se stesso, non si può fare a meno di volergli bene e di capirlo.
Ha già perso così tanto nella sua vita, che la paura di perdere anche il resto lo blocca completamente.
Questo però non gli impedisce di trovarsi in grossi guai ad ogni pagina. Non solo deve gestire un’ammiratrice che crede che lei lo ricambi e una cotta stratosferica per il suo dottore, ma anche il suo fratellino cacciato di casa.
Jim inizia subito ad occuparsi di lui, dandogli un tetto sulla testa e permettendogli persino di tenere il gatto che ha trovato davanti casa.
In lui si instaura un sentimento di protezione che più avanti verrà usato contro di lui, niente meno che dal loro padre, che finalmente avrà un’arma per ricattarlo.
Jim però deve fare i conti con Ken, il suo dottore. I due si piacciono, ma per mille motivi entrambi hanno paura. Ken non capisce cosa Jim sia, se gli piacciano o meno gli uomini. Jim pensa che Ken passi da un uomo all’altro e ha paura a legarsi.
Tuttavia, la loro attrazione reciproca è fin troppo evidente, e a lungo andare i due non resistono.
La loro storia è però irta di ostacoli, primo tra tutti il padre di Jim, omofobo e convinto che il mondo giri intorno a lui.
Trova infatti il modo di separarli, minacciando Jim: se il figlio non farà quello che lui vuole, non pagherà le rette del college al suo secondogenito.
Tutto questo, tutti i drammi e le negazioni, non fanno che appesantire il cuore di Jim, già gravato dalla sua valvola mitrale difettosa.


Questo romanzo è un mix di emozioni, ma tutte ben equilibrate tra di loro. Terminata la lettura, mi è quasi dispiaciuto dover lasciare andare i personaggi così presto. Mi ha divertito tantissimo, ma anche un po’ commossa e fatta ridere.
Leggendo ogni tanto qualche Yaoi ho trovato molto divertenti i vari riferimenti a questo genere (e anche la passione di Jim per gli uomini giapponesi), ma sono contenta che il tutto non sia diventato troppo surreale, mantenendosi invece come un simpatico aneddoto della gioventù di Jim.
Non vi svelerò certamente il finale, ma posso dirvi che mi è piaciuto tantissimo (e che la vicenda verrà sbloccata grazie anche ad un tocco femminile, che non guasta mai).
Vi consiglio vivamente di leggerlo e lasciarvi trasportare dalla giostra di emozioni che questo romanzo sicuramente vi scatenerà, così come ha fatto con me.


Il romanzo, edito da Dreamspinner Press, sarà disponibile dal 24 ottobre 2017.



Commenti