Blogger Recognition Award

Oggi non vi farò una recensione, ma sono qui per un annuncio.
Ebbene sì, siamo state nominate per il Blogger Recognition Award.
Vi elenco le regole
  1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo Blog
  2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
  3. Raccontare la nascita del proprio Blog
  4. Dare consigli ai nuovi blogger
  5. Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento
  6. Commentare sul Blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina Fb).


Allora, innanzitutto ringraziamo Ale Bla, blogger di Se fosse per sempre, che ci ha gentilmente nominato. È la prima volta per noi, siamo contentissime di essere state nominate, quindi grazie ancora.
Questo blog è nato nel lontano 2012. Mi ricordo che un giorno ho detto a Yuko: perché non apriamo un blog? Quando mi ha chiesto il tipo di blog che volevo aprire, le ho detto che potevamo pubblicare di tutto, dalle recensioni di libri (lei) a quelle di manga, videogiochi, serie tv. All’inizio era come un gioco, io pubblicavo un breve commento per ogni manga che leggevo e lei, una volta ogni tanto, scriveva la recensione di qualche libro che l’aveva appassionata.
Poi è arrivata serelily, appassionata sia di letteratura che di serie tv, che ha arricchito il blog con le recensioni ai pilot delle serie tv del momento.
Dopo l’entusiasmo iniziale, un po’ per il poco tempo e un po’ per la mancanza di voglia, il blog è stato lentamente abbandonato, riducendo gli articoli a meno di uno al mese, magari mirati per qualche particolare occasione.
Tutto è cambiato quando abbiamo visto che Triskell Edizioni cercava blogger per recensioni in anteprima. Ci siamo confrontate e abbiamo detto: “Perché no? In fondo è il genere di romanzi che ci ha fatte conoscere.” Da lì il blog ha ripreso vita, si è aggiunta anche la collaborazione con Dreamspinner Press Italia, Quixote edizioni e altre case editrici che hanno accettato di passarci i loro ebook in cambio di una recensione. Abbiamo chiesto la collaborazione di Marianna, che è entrata a far parte ufficialmente del nostro staff, e di altre ragazze che collaborano con noi più saltuariamente.
L’unica regola che ci siamo date è non dare mai un voto positivo a un libro se non è veramente meritato. Certo, in base al genere abbiamo dei canoni diversi (un self non verrà valutato come un best seller), però se un libro non ci ha convinte, non abbiamo problemi a dare un voto negativo.
Forse così avremo poche visite, ma preferiamo la qualità e la sincerità al successo.
Ai nuovi blogger voglio consigliare di non rinunciare mai a ciò che si è per piacere agli altri. Il blog deve rispecchiare la persona che ci scrive sopra, non per forza piacere a tutti i lettori. Vedrete che il pubblico arriverà lo stesso e troverete chi vi apprezzerà per come siete e non per come volete apparire.
Nomino i seguenti blog:



Commenti

  1. Grazie di cuore!!!
    http://www.letturesalepepe.com/blogger-recognition-award-siamo-state-nominate/

    RispondiElimina
  2. GRazie mille per la nomina!!! Non faccio il post perché lo avevo già fatto tempo fa ma mi fa davvero piacere che abbiate pensato a me <3

    RispondiElimina

Posta un commento