Fuori dal nulla di Roan Parrish (Anteprima) - Serie In mezzo al nulla vol. 2


L’unica cosa che ha senso nella vita di Colin Mulligan è smontare automobili e rimetterle insieme. Nell’officina dove lavora con suo padre e i suoi fratelli, dà del suo meglio per arrivare a fine giornata senza avere un attacco di panico o di rabbia. Bere lo aiuta. E così anche correre e sollevare pesi fino a riuscire a malapena a stare in piedi. Ma niente può cambiare il fatto che è gay, un segreto che ha tenuto nascosto a tutti.
Rafael Guerrera ha trovato il modo di convivere con un passato di cui si vergogna. Dedica la sua vita alla giustizia sociale e ad aiutare i giovani che, come lui, sono cresciuti con molto poco. Non ha tempo per l’amore. Diamine, ha a malapena tempo per sé. Per qualche ragione, tutto di Colin, quell’uomo triste e autodistruttivo, sembra supplicarlo. Ma è proprio lì che si annidano i guai che Rafe ha lavorato tanto per lasciarsi alle spalle. E mentre la loro relazione diventa più profonda, Rafe e Colin sono costretti a rivangare i segreti che entrambi avrebbero preferito tenere sepolti.


Il romanzo uscirà il 29 maggio, ma è possibile preordinarlo al link qui sopra.

Era un po' che non mi capitava tra le mani un romance così bello! Quando ho scelto di recensirlo in anteprima, non avevo idea della lettura straordinaria che sarei andata a fare.
Ma andiamo con ordine.
La storia, leggendo soltanto la trama, potrebbe sembrare abbastanza semplice. In realtà, nascosto tra le pagine c'è tutto un mondo da scoprire.
Questo romanzo, infatti, non è solo un romance. La parte psicologica e introspettiva del protagonista, Colin, è uno degli elementi principali.
Attraverso il suo punto di vista, noi lettori possiamo sentire tutta la sua rabbia, la sua sofferenza, i suoi timori, la sua frustrazione.
Colin non è soltanto qualcuno che ancora si nasconde, ma è qualcuno che ha subito tantissimo durante la sua vita. I suoi traumi gli impediscono di vivere normalmente ed il peggio è che nemmeno se ne rende conto.



L'arrivo di Rafe nella sua vita è come un fulmine a ciel sereno. Da un lato, le sue paure lo bloccano e gli impediscono di godersi quello che sta succedendo tra loro, dall'altro, per la prima volta riesce in qualche modo a lasciarsi andare, ogni tanto.
Tuttavia, la strada è ancora lunga da fare.
Colin, infatti, non si rende subito conto che per poter vivere serenamente deve fare a patti con il suo passato e con ciò che è. Deve smetterla di nascondersi, di farsi del male, di cercare di risolvere tutto con l'alcol.
Rafe è parte integrante di questo percorso, perché è una di quelle persone che non si arrende davanti alla prima difficoltà, ma nemmeno davanti alla seconda o la terza. Rimane lì, imperterrito e solido come un roccia… ma anche la sua pazienza non è infinita.
Insomma, questo romanzo non è soltanto una storia d'amore, quanto una storia di rivalsa, di accettazione e di "redenzione" (anche se non nel senso religioso del termine).
È una storia difficile, dura e tagliente: in diversi punti mi ha fatta piangere a dirotto, provando l'immensa voglia di entrare nel libro e coccolare i personaggi, pregando che smettessero di soffrire in quel modo.
Le sofferenze di Colin e i suoi traumi passati vengono pian piano sviscerati all'interno della trama, ma non è sempre così facile aggiustare qualcosa che è rimasto rotto per così tanto tempo.
Ed è ancora più difficile se contiamo il fatto che Colin non si rende conto che deve cambiare. O forse, non vuole nemmeno farlo, troppo impaurito delle conseguenze che avrebbe un cambio radicale nella sua vita. Troppo impaurito che suo padre non lo veda più come lo vede ora.
Sono davvero contenta di averlo letto, è stata un'esperienza fortissima.



Tra lacrime e angosce, ho finito il romanzo tutto in una volta. Devo dire di essere abbastanza dispiaciuta di non aver letto il primo, perché l'autrice ha un talento straordinario per scavare nell'anima dei suoi personaggi e dei suoi lettori. Penso che recupererò la lettura del primo quanto prima. Vi lascio il link di entrambi, vi consiglio vivamente di acquistarli perché la lettura di questi romanzi sarà sicuramente un'esperienza davvero emozionante ed emotivamente stimolante.
In alto, potete trovare il link di acquisto del romanzo di questa recensione, mentre qui sotto troverete quello del primo della serie (che credo comprerò anche io quanto prima).




Commenti