A sip of Rio di Teodora Kostova



Liam Young ha un problema: mesi prima ha prenotato una romantica vacanza a Rio de Janeiro, ma quando ha rotto con il suo ragazzo, tutti i suoi piani sono andati in fumo. Non solo la vacanza dei suoi sogni gli sta sfuggendo dalle mani, ma è stufo marcio di farsi spezzare il cuore.
Blaine Reed ha una soluzione che può salvare i progetti di Liam. Dopo il suo recente divorzio, Blaine ha bisogno di una pausa, e un paio di settimane prive di stress a Rio con un uomo sexy come Liam gli sembrano il paradiso.
Liam e Blaine vanno subito molto d’accordo e diventano buoni amici prima ancora di lasciare Londra. Nonostante si sforzino di ignorare l’attrazione che cresce tra di loro, questa esplode quando si ritrovano a dover dividere una stanza in una delle città più romantiche al mondo.
Stare insieme a Rio è facile ed è esattamente quello di cui Liam ha bisogno: niente sentimenti, niente drammi, e nessuno si farà male.
Almeno, finché qualcuno non si farà male sul serio.
Quando la bolla di felicità della vacanza scoppia, Liam e Blaine devono trovare il modo di stare insieme anche lontano dalla seducente magia di Rio.


Non credevo di finire questo romanzo così presto. La trama mi aveva preso, certo, ma con tante cose da fare pensavo ci sarebbe voluto un bel po'. Invece, una volta iniziato, non sono riuscita a smettere, macinando pagine e pagine senza quasi rendermene conto.
Ciò che mi piace veramente tanto di questo romanzo è il fatto di essere molto fresco e giocoso per quasi tutto il tempo. 
È una storia che mi ha trasmesso molto entusiasmo, un po' per la città in cui è ambientata, Rio de Janero, un po' perché i due personaggi erano veramente persone divertenti, che mi hanno fatta entusiasmare ed emozionare.
La piccola parte più triste non riesce ad oscurare l'allegria del romanzo.
Quello che nasce tra Blaine e Liam è quasi un colpo di fulmine: l'attrazione è immediata, ma la vicinanza forzata fa nascere anche altri tipi di sentimenti.
La chimica tra i due è il punto forte del romanzo: insieme sono perfetti e si vede già dal primo incontro.
Ciò che mi è piaciuto è che questo sembra del tutto realistico. A voi non è mai capitato di conoscere una persona e di sentire subito un'affinità immediata, di sentire a pelle che andrete d'accordo e che siete compatibili? È la stessa sensazione che ho avuto in questo romanzo tra i due protagonisti.
Tra l'altro, in una nota finale l'autrice rivela che molte delle scene da lei descritte sono accadute realmente; è una cosa che mi ha intenerito tantissimo e che dà un valore aggiunto a questa storia.
Ve lo consiglio?
Certo; se cercate qualcosa che vi intenerisca e che vi faccia emozionare, è il romanzo giusto per voi. 
Piccola noticina personale: c'è un personaggio, il migliore amico di uno dei protagonisti, che viene solo accennato ma sembra veramente interessantissimo. Spero tanto che l'autrice decida di raccontarci qualcosa su di lui, magari facendolo diventare protagonista di una nuova storia.
Il romanzo è disponibile dal 20 luglio ed è edito da Quixote Translation.



Commenti