Ti copro io di Max Walker



Tristan Cole ha commesso un errore. Pensava di poter vivere il proprio “per sempre felici e contenti” con il suo migliore amico e ben presto partner nell'FBI, ma ha sottovalutato quale impatto la vergogna possa avere su una persona. Anni dopo, Tristan si ritrova di nuovo nei guai quando un incidente stradale permette al trafficante di droga che lui stava inseguendo di sfuggirgli tra le dita.
«Posso darmi a te in modi che ho solo sognato.»
Adrian Hawk ha passato tutta la vita a scappare. Essere cresciuto all'ombra di un padre estremamente religioso lo ha portato a dover seppellire i propri sentimenti verso gli altri uomini nel profondo della sua anima. La vergogna per la sua stessa passione ha fatto sì che allontanasse Tristan, l'uomo che tra tutti avrebbe potuto farlo sentire davvero completo.
«Ti copro io.»
Tristan e Adrian si ritrovano insieme a dover fermare un cartello della droga prima che i suoi uomini riescano a compiere un atto terroristico sul suolo americano. Il tempo è essenziale: quando i vecchi sentimenti cominciano a riemergere, entrambi devono affrontare il loro passato prima che diventi una distrazione. Riusciranno a combattere e vincere contro le loro cicatrici, o il cuore costerà loro più di quanto avrebbero mai potuto immaginare?


Ultimamente sto leggendo un sacco di libri a tema poliziesco. Quando ho letto la trama di questo romanzo ho deciso che dovevo recensirlo, e devo dire che tutto sommato non me ne sono pentita.
Il romanzo mi è piaciuto: la storia era interessante e mi è piaciuto il fatto che i due protagonisti fossero vecchie conoscenze, piuttosto che due che si conoscono all'inizio di un caso.
Non so, questo elemento mi è sembrato una novità rispetto alle ultime letture. I due protagonisti sono ben caratterizzati, nonostante la brevità del romanzo. In poche pagine, riusciamo a capire abbastanza del background di entrambi, anche se uno dei due è più trasparente dell'altro.
Tra i due c'è una chimica pazzesca: se stanno vicini non possono fare a meno di fare scintille. Il desidero che provano l'uno per l'altro è palpabile. Non si può negare in nessun modo.
Mi è piaciuto che comunque le scene di sesso non prevaricassero il resto della storia. Infatti, nonostante appunto la chimica che avevano i due protagonisti, le scene di sesso sono fondamentalmente due. Di più sarebbe stato troppo, in un romanzo così breve.
E forse è proprio la brevità l'unico difetto che posso dire di aver trovato in questo romanzo. Mi sarebbe piaciuto vedere alcuni pezzi più approfonditi, invece la storia scorre abbastanza liscia e tratta alcuni temi solo superficialmente.
Alla fine del romanzo ero comunque soddisfatta, ma mi è piaciuto così tanto che ne volevo di più. Se fosse stato lungo il doppio sarei stata doppiamente felice.
Tuttavia, non posso lamentarmi; la storia ha uno svolgimento che non stanca mai, ma coinvolge il lettore dall'inizio alla fine.
Insomma, questo romanzo mi ha fatto provare un sacco di emozioni diverse, ma avrei voluto durassero ancora.
Il libro è il primo volume della serie The Guardian, ora sono proprio curiosa di scoprire gli altri, che spero di vedere presto in Italia.
Il romanzo è disponibile dal 2 luglio, edito in Italia da Quixote Edizioni.
La votazione che ritengo più giusta è un quattro, proprio perché oltre alla brevità non ho trovato altri tipi di difetti.
Se però cercate un romanzo da leggere sotto l'ombrellone, per provare emozioni forti mentre state comodamente stesi a prendere il sole, questo è certamente il libro che fa per voi, quindi non lasciatevelo scappare.
Alla prossima recensione.




Commenti