I am Fallen di Scarlet Blackwell (Anteprima)



Lo scrittore per bambini Jacob Bailey si è rifugiato in Scozia per morire da solo, tormentato dalla scomparsa dell’amore della sua
vita e con il desiderio che le sue sofferenze abbiano fine. Nella remota casa
sulla scogliera in cui vive, riceve la visita di un angelo con la sua
personale storia di dolore, una creatura che regalerà agli ultimi
giorni di Jacob molto più di quanto lui avrebbe mai potuto sperare.


Quando è arrivata la mail per questo romanzo, ho subito voluto essere io a recensirlo, perché mi era piaciuta tantissimo la sinossi e volevo approfondire. Non mi sarei mai aspettata, però, che fosse così.
Il romanzo mi ha stupita completamente, perché era mille volte più intenso, mille volte più emozionante di quanto mi fossi immaginata all'inizio.
Come leggete dalla trama, i protagonisti sono Jacob Bailey e un misterioso angelo che continua a fargli visita.
Entrambi sono rimasti profondamente feriti da quello che considerano un amore non corrisposto, che li sta lentamente distruggendo dentro.
L'angelo si avvicina a Jacob proprio perché in un certo senso rivede se stesso.
Mi sono ripromessa di fare questa recensione senza accennare a niente, per paura di fare spoiler e rovinarvi la lettura, perché io non avevo idea di quanto intenso e meraviglioso sarebbe stato questo libro.
Nonostante la tristezza e la drammaticità che mi hanno fatto piangere in più punti, questo libro è stato un vero e proprio regalo.
I personaggi al suo interno compiono una sorta di catarsi, durante la storia; toccheranno il fondo, certo, ma questo servirà soltanto ad aiutarli a liberarsi di tutto ciò che li stava facendo appassire.
Non era la storia che mi aspettavo, ma forse era ciò che avevo bisogno di leggere in questo momento.
Vorrei anche sottolineare lo stile meraviglioso dell'autrice, che ha mantenuto un'aura di mistero e ha narrato la vicenda come se fosse qualcosa di mistico. Parlare di angeli non è facile, si rischia di cadere nello scontato e di dipingerli come hanno fatto tanti altri.
L'autrice, secondo me, riesce a rendere gli angeli davvero bene, reinterpretandoli a modo suo e rendendoli nuovi, in qualche modo.
Mi è piaciuto che niente fosse scontato, che sebbene ricalcasse la tradizione biblica, lo facesse in maniera diversa dal solito, discostandosi da tutte le altre versioni viste finora.
Forse è proprio questo ciò che mi ha fatto adorare questo libro, oltre che l'enorme portata di emozioni che mi ha fatto provare durante la lettura.
Lo consiglio?
Sicuro; dovrete preparare dei fazzolettini accanto a voi, quando inizierete a leggerlo, ma state certi che quando arriverete alla fine mi ringrazierete di avervelo consigliato, perché è davvero meraviglioso.
Non posso che dare il massimo a questo romanzo, visti tutti gli elogi. Credo che non si meriti assolutamente di meno, sia per come è stato narrato sia per gli splendidi personaggi che l'autrice ha creato o ha rimodellato.
Il romanzo esce oggi, 3 Agosto, per Triskell Edizioni e potete acquistarlo al link che trovate in alto.

Quando lo avrete terminato, fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino!


Commenti