A chiare linee di N. R. Walker (Anteprima)



Quando alcune linee perdono nitidezza, altre diventano cristalline.
Innamorati persi l’uno dell’altro, Thomas Elkin e Cooper Jones decidono finalmente di dare una possibilità alla loro relazione.
Quello a cui non sono preparati, però, è il dover far fronte alla reazione delle loro famiglie, che invece vogliono si separino. Entrambi impareranno presto quali siano le linee guida che ci definiscono. E che, a volte, se alcuni contorni appaiono sfumati, altre linee diventano improvvisamente chiarissime.


Buongiorno, mondo piumoso.
Oggi vi parlo di A Chiare Linee di N. R. Walker, edito da Triskell Edizioni e sequel di Intervento di Retrofit (trovate qui la sua recensione).
IDR mi era piaciuto parecchio e quando l'avevo terminato mi ero chiesta se il sequel sarebbe stato sempre su Thomas e Cooper oppure sarebbero stati introdotti nuovi personaggi.
Alla fine, i protagonisti rimangono i medesimi del primo romanzo, ma non per questo la storia è in qualche modo noiosa o scontata.
Anzi, vedere come Thomas e Cooper vivano il loro amore e come cerchino di risolvere tutte le difficoltà che si presentano loro davanti è stato davvero interessante.
Il problema principale, presente anche nel primo libro, era la differenza d'età tra i due personaggi.
Thomas ha quarantaquattro anni, mentre Cooper ventidue. Cooper ha l'età del figlio di Thomas, Ryan.
Nonostante per i due protagonisti ciò non sia minimamente un problema, questo non vale per tutto il resto del mondo. E ora che la relazione sta diventando sempre più ufficiale, i due devono venire a patti con ciò che gli altri potrebbero pensare di loro.
Il loro amore è forte e solido, ma non per questo non può essere messo alla prova dai giudizi altrui.
Cooper, guidato dalla giovinezza e dall'entusiasmo, non si lascia abbattere facilmente dalle difficoltà. Thomas, invece, è il più riflessivo tra i due, quello più realista.
I due insieme mi piacciono tantissimo: in questo libro ancora di più, forse, perché si vede che ora sono una vera coppia ed è bello vederli in questa veste.
Credo che la storia sia davvero molto realistica. La differenza d'età tra i due è veramente tanta, e sebbene per loro non conti, per il resto del mondo non è una cosa facile da digerire.
Tra chi insinua che Cooper sia troppo giovane e influenzabile e chi dice che Thomas dovrebbe comportarsi in maniera più matura, i due faranno davvero tanta fatica a far comprendere agli altri che il loro è un amore solido e sincero.
Mi piace come questo libro smonti i luoghi comuni sulla differenza di età che spesso si sentono ancora oggi. Comprendo che non è certo facile, e che una differenza di più di vent'anni implica due generazioni differenti, ma credo anche che non sia possibile scegliere di chi innamorarsi. È una cosa istintiva, che non guarda in faccia a nessuno e di certo non si basa sull'età.
Cooper e Thomas lo dimostrano con tutta la loro forza.
Ve lo consiglio? Certamente. Io l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina e spero tanto di tornare a leggere ancora di questa meravigliosa coppia.
Il romanzo sarà disponibile dal 12 settembre, ma potete preordinarlo al link che trovate in alto.

Alla prossima recensione!


Commenti