Non si sa mai di Mary Calmes (Anteprima)



Hagen Wylie ha dei progetti: vivere nella sua città natale, essere in rapporti amichevoli con tutti, esplorare nuove relazioni, e ricostruire la sua vita dopo gli orrori della guerra. Niente complicazioni, questo è il piano. Sta andando tutto bene… finché non scopre che il suo primo amore è tornato a casa. Lui pensa che non sia un grosso problema, ma un incontro casuale con i due adorabili figli di Mitch Thayer lo mette proprio sulla strada dell’unico uomo che non è mai riuscito a togliersi dalla testa.
Mitch è tornato per tre ragioni: crescere i figli dove è cresciuto lui, trasferire la sua ditta di mobili e farla prosperare, e riconquistare Hagen. Anni di distanza hanno reso chiaro che il ragazzo che ha amato al liceo è l’unico che conta per lui. Qual è il problema? Da quando lui ha lasciato la città, non si sono più parlati.
Se vuole che Hagen si fidi di nuovo di lui, Mitch gli deve dimostrare che è maturato e che stavolta non intende mollare. Potrebbero avere un’altra occasione per amarsi, ma Hagen non vuole sentire ragioni: non intende ricominciare una relazione con Mitch. Però… non si sa mai.


Il romanzo di cui vi parlo oggi è in uscita il 30 ottobre per Dreamspinner Press. È un po' di tempo che sono fortunata e leggo tutti romanzi molto carini.
Questo, per fortuna, ha contribuito ad estendere questa scia positiva.
Non si sa mai mi è piaciuto parecchio: certo, ci sono alcune cose che non mi hanno convinta del tutto, ma in sostanza è un romanzo che mi ha davvero appassionata.
Prima di parlare di ciò che ho adorato, voglio chiarire quelle due o tre cosette che non mi hanno convinta appieno.
In primis, speravo si facessero più riferimenti al passato militare di Hagen, invece il tema è trattato in maniera abbastanza sbrigativa. Certo, questo è puramente un mio parere personale e non un vero e proprio errore dell'autrice.
L'altra cosa che non mi ha fatta impazzire è un personaggio, Ash. Non voglio svelarvi troppo di lui, per non rovinarvi la sorpresa, ma l'ho trovato parecchio irritante in alcuni momenti.
Tralasciando questo, il romanzo mi è piaciuto davvero tantissimo. Il motivo sostanziale è Mitch. Ho amato questo personaggio dal primo momento in cui appare fisicamente nella storia (anche se prima era già stato nominato).
La sua determinazione, la sua cieca fiducia nell'amore che prova per l'altro sono i punti focali di questo personaggio, ed è stato davvero un piacere leggere di lui.
Mitch non nasconde ciò che vuole, non rinnega nulla; è sincero, spiazzante e non ha paura di esprimere i suoi sentimenti appieno, almeno non più.
Trovo che sia un personaggio davvero riuscito e che esprima perfettamente il concetto di maturare: certo, da giovani tutti possiamo sbagliare, fare delle scelte che non ci portano da nessuna parte, ma l'importante è rendercene conto e rimediare.
È quello che Mitch è intenzionato a fare e non si arrenderà finché non otterrà ciò che vuole.
Hagen, dal canto suo, è adorabile: anche lui non è più la stessa persona di un tempo, ma se Mitch è maturato e sa cosa vuole, Hagen è cresciuto troppo in fretta, e non in maniera positiva.
I traumi che ha subito lo rendono restio a lasciarsi andare, a dare la sua fiducia ad altri.
Il nuovo Mitch è in qualche modo esattamente ciò che serve al nuovo Hagen, ma superare il passato non è mai così semplice.
Se volete emozionarvi, questo romanzo è davvero perfetto: in alto trovate il link per preordinarlo. Vi assicuro che non ve ne pentirete.
Dopo averlo letto, fatemi sapere con un commentino le vostre opinioni.

Alla prossima recensione.


Commenti