Castlevania - Seconda Stagione (Serie tv)



Dracula, adirato con il genere umano, decide di cancellarlo dalla faccia della terra. A combatterlo è rimasto un trio decisamente fuori dal comune: l'ultimo Belmont rimasto, il figlio stesso di Dracula e una maga.
Riusciranno a sconfiggere il vampiro più potente di tutti i tempi o periranno nell'impresa?

Finalmente sono riuscita a finire la seconda stagione di Castlevania. L'avevo attesa così a lungo che quando è arrivata ho deciso di centellinarla per non farla terminare troppo in fretta.
Questa seconda stagione, arrivata su Netflix il 26 ottobre, è composta da otto episodi, il doppio rispetto alla prima stagione.
Per me è stato veramente difficile non finirmeli in un sol boccone, perché il tempo sembra magicamente volare quando guardo questa serie tv.
Castlevania mi ha catturata subito, sin dai primissimi minuti della prima stagione. Questa seconda stagione si riconferma un piccolo capolavoro.
I personaggi sono tutti ben costruiti, ognuno con le proprie peculiarità; nonostante domini il lato tragico delle loro vicende, tutti sono costruiti in maniera eccelsa. Insomma, nonostante il dramma, la visione non è per nulla appesantita.



In questa stagione conosciamo meglio Alucard, ma anche Trevor mostra lati del suo carattere che ancora non avevamo notato. L'unica figura un po' statica è Sypha, ma c'è anche da dire che il suo background non è come quello degli altri personaggi. È quella più "spensierata" tra i tre che si trovano a combattere Dracula.
Ho adorato Dracula tantissimo: ciò che mi piace di questo personaggio è che, nonostante le sue intenzioni non siano condivisibili, si possono perfettamente capire. Il dolore che prova lo ha spinto a compiere azioni atroci, ma viene da chiedersi chiunque altro cosa avrebbe fatto al suo posto.
Devo ammettere che non ho mai giocato a Castlevania, quindi per me è tutto nuovo e non posso fare confronti.
Tutto ciò che posso dire è che la trama, a livello narrativo, è veramente interessante: certo, gli episodi sono da venti minuti e alla fine gli eventi davvero importanti non sono tantissimi, ma il modo in cui vengono narrati è quasi poetico.



E poi, vedere Alucard che combatte è stata l'apoteosi; avevo letteralmente gli occhi a cuoricino per la bellezza della scena.
Dopo la fine della seconda stagione, è arrivata presto la notizia della conferma della terza. Sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti la storia e, soprattutto, quali saranno gli schieramenti presenti.
Per mio giubilo, gli episodi saranno dieci, quindi ancora di più di questa stagione.
Se non avete ancora visto Castlevania, correte a farlo; non vi accorgerete nemmeno del tempo che passa, durante la visione.
La serie è disponibile su Netflix.

Il mio voto, ovviamente, è il massimo: sono troppo esaltata da questa serie. Spero che l'attesa per la terza non sia infinita, perché davvero non vedo l'ora di vederla.


Commenti