Captain Marvel (Film 2019)



Ad Hala, capitale dell'impero Kree, Vers fa parte della Starforce, una squadra di nobili guerrieri con a capo il suo mentore Yon-Rogg. Vers non ha memoriaa del passato, ma come gli ricorda la Suprema Intelligenza, leader dei Kree, loro l'hanno salvata e dotata di grandi poteri. Durante una missione, vengono attaccati dagli Skrull, alieni mutaforma in guerra con i Kree, che rapiscono Vers. Quest'ultima viene sottoposta da Talos a un interrogatorio mentale, per un motore a velocità della luce nascosto su un pianeta, la Terra. Ed è proprio lì che si dirigeranno.

Captain Marvel è un film del 2019 con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Clark Gregg, Annette Bening, Lashana Lynch, Lee Pace.
Aspettavo questo film con ansia. Ormai lo sapete, qui siamo fan del Marvel Cinematic Universe e non ci perdiamo nemmeno un'uscita.
In questo caso, l'aspettativa, almeno per me, era ancora più alta in quanto la protagonista era una donna.
Non soltanto per il tema femminista, ma perché finora non si è ancora avuto un film del MCU dedicato ad un'unica protagonista femminile.
Ero veramente curiosa, anche solo per vedere come avrebbero gestito un'eroina donna.
Devo dire che il film mi è piaciuto parecchio: è stato leggero al punto giusto, soprattutto in previsione di Avengers: Endgame. 
Non sono mancate battute comiche, momenti divertenti e leggeri.
Tuttavia, è un film che punta molto allo spirito di sacrificio, al non arrendersi mai nemmeno davanti a tutte le difficoltà.
Credo che Captain Marvel sia un'ottima lezione non soltanto per le donne, ma per chiunque si senta dire che non può fare una determinata cosa perché non è abbastanza.
Alla fine, il film ci insegna che con costanza, impegno e sacrificio, si può raggiungere il proprio obiettivo anche quando nessuno sembra sostenerti.
L'ho trovata una bellissima lezione di vita.
Mi è piaciuto tantissimo come il film si collega con gli altri: alcuni punti che erano rimasti un po' nell'ombra sono stati chiariti da questo film, che fa un po' da ponte di collegamento tra Captain America: Il primo vendicatore e tutti gli altri.
È, insomma, una sorta di tassello mancante che completa il quadro, e mi fa pensare che avessero ben in mente la trama da tantissimo tempo, perché si incastra troppo perfettamente con le altre storie.
Mi ha fatto un sacco ridere ritrovare Coulson da giovane e, soprattutto, un Nick Fury che non è ancora quel che noi conosciamo. È ancora un agente, anche se possiede già quell'intuito e quella sfrontatezza che tanto lo contraddistinguono.
Insomma, Captain Marvel è un film ben fatto, molto godibile, un perfetto preludio ad quarto capitolo degli Avengers.
Ora non ci resta che aspettare poco più di un mese, per ritrovare Captain Marvel e tutti gli altri.

Piccola postilla: preparate i fazzoletti per il tributo a Stan Lee.



Commenti