Prima che cali il giorno di Mary Calmes (Anteprima)


Terrence Moss. Conrad Harris. Gold Team Leader. Darius Hawthorne. La Volta. Fare il giocoliere con tutti questi nomi per alcuni potrebbe essere un problema, ma per Darius è la quotidianità. Quando un capitolo della sua vita si chiude, lui si lascia alle spalle un nome e le persone a esso collegate. In oltre quarant’anni è riuscito a tenersi alcuni colleghi, perfino qualche amico, ma nessun compagno. Qualcosa però sta cambiando.
Il più recente capitolo della sua esistenza si apre su uno scenario completamente diverso: una casa stabile, un’identità recuperata, una famiglia improbabile, e adesso la possibilità di incontrare di nuovo il solo uomo che Darius abbia mai amato, Efrem Lahm. I motivi della loro separazione sono ancora validi e sembra impossibile che i due possano fidarsi l’uno dell’altro. Ma Efrem ha già deciso che non lo lascerà andare… e Darius dovrà decidere se vuole mettere a rischio il suo cuore, prima che cali il giorno.
Leggere Mary Calmes per me è sempre un piacere, per cui quando mi capita un'anteprima di questa autrice difficilmente me la lascio scappare.
Anche in questo caso la Calmes è risultata un'autrice veramente validissima: adoro il suo stile, i suoi personaggi sono sempre ben costruiti, ben caratterizzati, fantastici.
Anche in questo caso il protagonista è veramente interessante: un personaggio a tutto tondo, con tanti punti oscuri, un passato difficile che si porta dietro e che l'ha costretto a compiere scelte terribili.
Prima che cali il giorno è una storia davvero particolare, una storia misteriosa, avvincente ed esotica… ma che principalmente si basa sull'importanza che ha l'amore.
Perché, nonostante tutto, credo che il vero protagonista di questo romanzo sia l'amore e quanto l'amore sia importante nella vita di una persona.
E, soprattutto, di quanto sia impossibile cancellare una persona dalla nostra vita, se ci rendiamo conto che questa persona è l'amore con la A maiuscola.
Questo romanzo mi ha emozionata, mi ha fatta divertire e alla fine mi ha fatta anche sognare.
Lo consiglio?
Tantissimo: amo la Calmes e credo che tutti i suoi libri siano bellissimi. Questo non ha fatto che confermare l'opinione che già avevo, confermando la bravura dell'autrice.
In particolare, ho amato la costruzione della storia, il modo in cui si evolve e il modo in cui il lettore viene a scoprire a poco a poco tutti i segreti che riguardano i protagonisti.
Insomma, niente viene lasciato al caso e ogni scena contribuisce a creare un libro davvero interessante e che è perfettamente in grado di intrattenere il lettore.
Il romanzo sarà disponibile da martedì 19 marzo, ma in alto potete già trovare il link per il preorder sul sito della Casa Editrice.
Vi ricordo che questo romanzo è il secondo della serie La Volta: qui potete trovare la recensione al primo, Basta un giorno.
Qual è il vostro romanzo di Mary Calmes che preferite? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto che sono curiosa.

Alla prossima recensione!


Commenti