Review Party - La vendetta di Lord Hughes di Fabiana Redivo



“Sulla terraferma si sentiva prigioniero. Inquieto. Il pensiero corse subito al motivo per cui si era cacciato con le sue stesse mani, anzi, con il cuore, in quella situazione di stallo: una giovane donna dagli occhi viola profondi come gli oceani, dal carattere forte e nel contempo fragile, bella da togliere il fiato. Sua moglie Judith.”


Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes? E quali è disposto a mostrare alla donna che ama?


Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione. 

Dopo il successo di Una Ribelle per Lord Huges, balzato ai primi posti delle classifiche nel 2018 e molto apprezzato dalle numerosissime lettrici che lo hanno scelto e che continuano a farlo tutt’ora, Fabiana Redivo si cimenta, aggiungiamo noi con successo, nel nuovo capitolo della saga. Questa volta aggiungendo una vena avventurosa e fantasy decisamente più marcata che nel primo, forse andando a ripescare dai suoi passati successi in questi generi.
Insomma un Regency un po’ fuori dalle solite canoniche regole, ma una bellissima storia d’amore con un insieme eterogeneo di personaggi veramente affascinanti e magistralmente ritratti.


Link Acquisto

Buongiorno, Piume!
Oggi sono orgogliosa di partecipare al Review Party per la presentazione del romanzo La vendetta di Lord Hughes di Fabiana Redivo, edito da DriEditore.
Non posso dirvi la gioia di potervi parlare di questo romanzo, per svariati motivi.
Primo, adoro l’autrice. L’ho scoperta più di dieci anni fa, con una saga fantasy, e mi sono innamorata del suo stile.
Secondo, perché il mio amore si è rinnovato con questo romanzo.
Ora vi illustrerò meglio perché.
Sono varie le cose che ho apprezzato di questo romanzo. Come vi ho anticipato, amo lo stile dell’autrice. Mi piace il suo modo di costruire la storia, di sviscerare gli eventi a poco a poco, di coinvolgere il lettore, renderlo partecipe facendolo immergere completamente nella narrazione.
Ho amato tantissimo i personaggi.
Tutti, dal primo all’ultimo, hanno tante sfaccettature: non sono mai piatti o banali, agiscono secondo motivazioni personali molto forti, ma non per questo sono scontati.
Si vede che l’autrice ha compiuto un ottimo lavoro di caratterizzazione, tanto che i suoi personaggi sembrano reali, vivi.
L’ambientazione, tra Londra e l’India, è favolosa e l’autrice è molto attenta a far calare il lettore in questo mondo un po’ magico. Mi sembrava di aver viaggiato nel tempo e nello spazio e di essere finita lì veramente.
Lo consiglio? Assolutamente sì. È un’opera che raccoglie romance, mistero e storia, che può accontentare lettori e lettrici di varia natura.
Io, da storica, l’ho amato particolarmente (soprattutto perché amo il periodo in cui è ambientato), ma anche la parte romance e la parte mystery mi hanno entusiasmata e tenuta incollata alle pagine.
Se non volete perdervi l’occasione di un buon romanzo, in alto trovate il link per acquistarlo.
Tuttavia, vi suggerisco di recuperare non solo quest’opera e “Una ribelle per Lord Hughes”, ambientato cronologicamente prima, ma anche le altre opere della Redivo.
Fatemi sapere se conoscevate già questa autrice, se avete letto i suoi romanzi e che cosa ne avete pensato con un commentino qui sotto.

Alla prossima recensione.



Commenti