Heathens Ink #2: Nudi di K.M. Neuhold


Trama:
«Non avrei mai pensato di poter desiderare così tanto qualcuno come desidero Nash, ma poi ho incontrato te.» ~ Royal
Quando avevo sedici anni, sono stato colpito da una terribile maledizione: mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Non avrei mai pensato di poter andare oltre i miei sentimenti per Nash, e di trovare qualcuno che potesse ricambiare il mio amore, fino al giorno in cui un bellissimo marine si è accomodato sulla mia sedia e mi ha chiesto di tatuarlo. Mi sto innamorando velocemente di Zade, ma i miei sentimenti per Nash sono ancora molto forti. Ma quando la vita inizia a farsi complicata, e Nash pronuncia quelle parole che mai mi sarei aspettato di sentire, l’unica cosa che voglio è trovare un modo di far funzionare la cosa… insieme.
«E se ti dicessi che non dovrai mai fare una scelta?» ~ Zade
Pensavo che sarei rimasto nei Marine per tutta la vita, era quello il piano. Ma dopo un evento traumatico, non sono riuscito ad arruolarmi di nuovo. Confuso e insicuro su cosa fare dopo, ho chiamato il mio migliore amico per avere un posto dove stare. Ciò che non mi aspettavo era che il ragazzo del mio migliore amico mi appioppasse un tatuatore sexy per tenermi occupato. Royal è tutto quello che ho sempre voluto, e anche il suo coinquilino, Nash, inizia a piacermi.
«Un paio di settimane fa credevo di essere etero. Adesso sto in mezzo a due uomini sudati. Non posso dire di avere mezze misure.» ~ Nash
Ovviamente ho notato che il mio migliore amico Royal è davvero un bellissimo ragazzo. Ce li ho gli occhi, ma ciò non vuol dire che mi piacciano gli uomini. Anche se, quando inizio a notare quanto sia sexy Zade, il suo nuovo ragazzo, comincio a pormi delle domande. Per non parlare dei sogni che continuo ad avere su tutti e tre insieme. Sono disposto a provare, se lo vogliono anche loro.

Link acquisto: Nudi



***




Eccomi, come al solito in ritardo in queste settimane. Oggi vi parlerò del secondo volume della serie Heathens Ink, potete trovare la recensione del primo volume a questo link: Salvami.
Il primo romanzo di questa serie mi aveva incuriosito molto, sia per le tematiche, sia per quanto riguarda uno dei protagonisti che è un tatuatore, ma soprattutto per gli eventi che hanno portato i due protagonisti a incontrarsi e ad avvicinarsi.
Quel primo romanzo, oltre a essere una storia d’amore, mi ha riportato alla mente avvenimenti accaduti in un locale in America, dove un uomo ha sparato sugli avventori del locale solo perché gay. Quanto avvenuto a inizio libro in Salvami è una cosa simile, il resto del romanzo si basa sul dopo, sul come uno dei due protagonisti affronta quanto gli è accaduto, la sparatoria, l’ospedale, il rischio di morire per colpa dell’odio immotivato di un altro essere umano. Il primo della serie di Heathens Ink ha una trama complessa che tratta argomenti attuali, avvenimenti drammatici di cui, in questi tempi, si può leggere benissimo sul giornale. Avvenimenti che non dovrebbero accadere, ma di cui, invece, si sente parlare sempre più spesso.
Ma oggi, non sono qui per parlarvi del primo romanzo di questa serie, ma del suo seguito, del secondo libro. Una cosa che ho apprezzato è stato il modo in cui è iniziato, intrecciandosi all’altro, inserendo alcuni avvenimenti di cui avevamo già letto, ma raccontati da punti di vista differenti, in modo da farci conoscere sempre meglio i personaggi di questa lunga saga.
Nudi, il titolo in italiano del secondo libro, è una storia particolare. Una storia che ammetto non so bene come recensire.
Io solitamente amo i racconti dove uno dei personaggi è geloso, non quella gelosia aggressiva che porta a fare del male, ma quella sciocca, che fa rimuginare e disperare. Adoro leggere di personaggi caratterizzati in quel modo, che fissano e rimuginano da lontano senza sapere bene come devono comportarsi, pertanto quando ho preso il romanzo pensavo che sarebbe accaduta una cosa del genere, o meglio lo immaginavo. Ho sbagliato clamorosamente.



Dunque, avete mai sentito parlare del poliamore? Io solo in maniera molto molto vaga; so in maniera teorica cosa sia, ma ammetto che nel mio piccolo, per quanto adori leggere storie del genere, nella vita reale non lo riesco a concepire, è un mio limite e dubito che possa farci qualcosa. Comunque, per chi fosse interessato qui c’è il link della pagina di wikipedia che spiega cos'è, ma soprattutto ho trovato un sito carino con delle esperienze di vita riguardando il poliamore, sempre per chi fosse interessato a comprenderlo.
Finito questo mio piccolo siparietto, inizio con la recensione vera e propria.



Nudi è una storia scritta con tre pov differenti, quello di Royal, del suo migliore amico Nash e quello di Zade. Mentre i primi due sono amici da sempre, il terzo li conosce tramite un altro personaggio, uno dei protagonisti del primo libro: Thane.
La storia è abbastanza semplice, Royal è bisex, innamorato di Nash da sempre, solo che questo è etero; conosce Zade e uscendoci e conoscendolo inizia a credere che può essere felice con lui. Abbastanza semplice messa così, come trama?
Ma non tutto è quel che sembra. Da un momento all’altro, Nash inizia a pensare al suo rapporto con Royal, al fatto che in anni e anni non abbia mai avuto una relazione seria, non ci sia stata nessuna donna da voler presentare alla sua famiglia, con la quale condividere più di una notte. Nella sua mente c’era solamente il suo migliore amico e il tempo che avrebbero trascorso insieme.
E mentre Nash fa chiarezza con i suoi sentimenti, con quello che prova, dall’altra parte Royal decide che è ora di dimenticare il suo migliore amico, di provare ad andare avanti e Zade è bello, sexy, fantastico. Qualcuno che gli fa passare momenti splendidi dentro e fuori dal letto e pensa che potrebbe essere la persona giusta con la quale instaurare una storia, una relazione seria.
Quindi sembra che tutta questa equazione possa portare alla catastrofe, tre uomini ognuno attratto dall’altro; arriverà il momento in cui uno dei tre sarà escluso?
Ma non è la storia d’amore il fulcro principale di questo libro, della relazione in sé, ma è il modo in cui i protagonisti arrivano a questa relazione, arrivano a capire i loro sentimenti, ad accettarli, a vedere cosa desiderano, senza pensare al giudizio esterno, quello che potrebbe pensare la gente.
Eppure, nel romanzo c’è anche il punto discriminante, il momento in cui i protagonisti devono fare i conti con chi non comprende la loro relazione, la decisione di vivere un amore differente.
Ho amato questo libro, non lo avrei creduto, ma è stata una lettura interessante, ironica in alcuni momenti, dolce e molto molto erotica. Ma è stata anche una lettura istruttiva su come vedere le relazioni altrui, su come ci sono diversi tipi di amore, che alla fine non sono poi così differenti da quello considerato “normale”.
Ho amato i personaggi, quelli che già conoscevo e che in questo caso sono rimasti più a margine, ma soprattutto i nuovi personaggi, il modo in cui l’autrice li ha caratterizzati, come li ha fatti muovere, descrivendoli non solo fisicamente e caratterialmente, ma raccontandoci di loro, del loro passato, del come, a un certo punto, siano arrivati a essere quello che sono.
Ha creato dei personaggi complessi, con la loro dose di dolore alle spalle, vedi Royal e Zade: ne ha creato uno dolce, ma anche deciso, perfetto nel ruolo del protettore, di colui che è pronto anche a essere un rompiscatole, pur di tenere al sicuro le persone importanti per lui.
Un libro interessante per chi è pronto a leggere un libro diverso, con una visione dell’amore e dei rapporti differente dal solito, da come ho accennato sopra a quello che le persone reputano “normale”; un libro con un’ambientazione appena accennata, eppure al tempo stesso la città americana si sente, come lo studio di tatuaggi in cui lavorano gran parte dei personaggi.

Quattro piume per lui e non vedo l’ora di leggere il prossimo <3.


Commenti