Nuove Abitudini di Andrew Grey (Anteprima)




Nelle questioni di cuore non esiste l’ordinaria amministrazione.

Thomas Stepford ha impiegato anni per costruire un’azienda di successo e adesso, arrivato alla soglia dei quaranta, desidera una vita più tranquilla e, dato che i suoi genitori hanno bisogno di aiuto, decide di tornare a casa. Non potendo staccarsi del tutto dagli affari, ha bisogno di un assistente, ma la persona che assume non è esattamente il genere di impiegato che aveva in mente…

Brandon Wilson, fresco di laurea, ha bisogno di un lavoro. Grazie all’aiuto della nonna viene assunto come assistente del signor Stepford. Thomas sembra non ricordarlo ma, anni fa, Brandon ha già lavorato per lui: era il ragazzo che gli falciava il prato. L’uomo che era il protagonista delle sue fantasie adolescenziali, così attraente e tanto più grande di lui, adesso è il suo capo.

Entrambi sono decisi a mantenere il loro rapporto su un piano strettamente professionale, ma la vecchia fiamma è ancora viva. Imparano tuttavia a lavorare insieme, anche quando la tensione sessuale raggiunge il punto di ebollizione. Appena decidono di arrendervisi però, Thomas viene richiamato a New York dalla sua vecchia vita. Forse Thomas saprà resistere alla tentazione di tornare indietro, ma riusciranno i due uomini a far sopravvivere la loro neonata storia d’amore quando Brandon riceve la chiamata dei suoi sogni… da Hollywood?


Buongiorno, Piume! Sempre più spesso sabato sul nostro blog vuol dire Anteprima Dreamspinner Press, e infatti oggi sono qui per parlarvi di Nuove Abitudini di Andrew Grey, in uscita il 14 maggio.
Questo romanzo l’ho letto abbastanza velocemente, tutto d’un fiato. Devo ammettere che non ho avuto un imprinting immediato con la storia: non sono riuscita ad immedesimarmi con il protagonista subito, ma pian piano invece ho cominciato ad entrare di più nella storia e a sentirmi partecipe.
Per questo posso affermare con sicurezza che il romanzo mi è piaciuto molto: non mi ha fatta impazzire, né mi ha emozionata particolarmente, ma tutto sommato la storia era molto carina e piacevole.
Lo stile dell’autore era molto semplice e scorrevole, perfetto da leggere in spiaggia o durante un pomeriggio al parco, per rilassarsi.
È appunto la storia perfetta per chi cerca un paio d’ore di distrazione, per chi cerca una storia divertente e rilassante.
Non dico che tutto fili liscio e non ci siano momenti in cui i due protagonisti si trovino davanti a delle difficoltà, ma in generale il tono non diventa mai troppo cupo e pesante.
Devo ammettere che questo è stato forse il fattore che più mi è piaciuto, perché avevo bisogno di una lettura che mi facesse un po’ respirare, ed era proprio quella giusta.
I due personaggi principali mi sono piaciuti, anche se ho fatto fatica ad immedesimarmi in Thomas, che è il primo che ci viene presentato. Brandon, invece, è risultato molto più facile da adorare.
Tuttavia, ammetto che da metà romanzo in poi ho adorato entrambi i personaggi e mi sono goduta la storia appieno.
Ve lo consiglio?
Indubbiamente! È un romanzo perfetto, soprattutto ora che sta arrivando l’estate e si cerca qualcosa da leggere sotto l’ombrellone (anche se quest’anno sembra che il caldo voglia farci attendere).
In alto, trovate il link per il preorder.
Io invece vi do appuntamento alla prossima recensione.



Commenti