Ben & Gavin di J.H.Knight (Anteprima)



Per Ben Cartwright stare con un ragazzo di ventun anni comporta molte responsabilità e preoccupazioni. Ciò che teme di più è che Gavin si stia negando delle possibilità, senza sapere cosa possa offrirgli il mondo.
Anche Gavin Van Loen ha il suo bagaglio emotivo da gestire, comprese vecchie ferite inflitte da una famiglia che l’ha cacciato di casa quand’era solo un adolescente.
Mentre i due si sforzano di riappacificarsi dopo una rottura breve ma dolorosa, la sorella incinta di Gavin si presenta alla porta sconvolgendo la loro intera esistenza. Nel bel mezzo di tutto quel caos, però, Ben e Gavin riescono a innamorarsi di nuovo l’uno dell’altro. Questa volta per le ragioni giuste.


Buongiorno, cari lettori. Oggi per noi del blog iniziano le tanto agognate ferie, per cui ci sarà una programmazione un po' ridotta per circa due settimane.
Ci limiteremo, infatti, a parlare di anteprime, proprio come in questo caso.
Infatti, non ho potuto fare a meno di leggere questo romanzo, che mi ha incuriosita moltissimo.
Devo ammettere di essere davvero contenta di averlo fatto, proprio perché è il romanzo perfetto da leggere sotto l'ombrellone, distesi al sole in completo relax.
E perché? Perché Ben e Gavin è un romanzo a suo modo semplice, che si concentra più che altro sui due protagonisti e sul loro rapporto, andando ad esplorare le dinamiche di coppia in un modo molto realistico, secondo me.
E allo stesso tempo è un romanzo davvero dolce e tenero, che mostra il lato difficile di una relazione ma senza esagerare, mettendo in primo piano l'amore nonostante tutto.
Sia Ben che Gavin hanno delle forti motivazioni, si comportano in un determinato modo perché credono che sia giusto comportarsi così.
Nessuno ha mai completamente ragione o torto, tra loro due, dimostrando il fatto che il romanzo vuole illustrare quanto sia difficile convivere con un'altra persona, ma che ne vale assolutamente la pena.
I due dovranno imparare a smussare gli angoli, a venirsi incontro e a scendere a patti. Tuttavia, la situazione si complica in due modi differenti: le paure di Ben rischiano di compromettere tutto, in quanto  non lo fanno ragionare, e l'arrivo di una persona in casa rompe gli equilibri fin troppo delicati della coppia che si sta assestando.
Non voglio dirvi altro, perché il romanzo sarà presto disponibile (esce il 9 Agosto) e non voglio rovinare la sorpresa a nessuno.
Vi consiglio vivamente di acquistarlo e leggerlo, perché a me ha davvero intenerito il cuore e mi ha lasciato una bellissima sensazione.
E perché no, è stato anche un bell'esempio da seguire.
Colgo l'occasione per augurarvi buone vacanze, sperando che siano piene di relax e buoni libri.

Alla prossima recensione!



Commenti