Scappando dal sole di Serena Lilyen (Anteprima)

Oggi vi parlo di uno splendido racconto di un’autrice che conosco di persona, e che qui sul blog si firma come serelily: Scappando dal sole, di Serena Lilyen.


Trama:
Kevin e Jordan hanno una cosa in comune, entrambi frequentano il corso di cinema del professor Diaz, per il resto, sembrano completamente diversi.
Jordan è uno sportivo aperto e solare, Kevin un ragazzo schivo con un segreto nel suo passato.
Ma quando Jordan offre un passaggio a Kevin per la pallonata che gli ha tirato, i loro mondi si incontrano.

Link acquisto: Amazon

Sono veramente contenta di poter scrivere io la recensione al racconto d’esordio su Amazon di Serena Lilyen. Questo perché questo racconto va ben al di là di quello che traspare dalla trama. Non è la classica storiella romantica di due ragazzini che scoprono di essere attratti l’uno dall’altro. È una storia ben più profonda, di un ragazzo, Kevin, che ha un passato orribile alle spalle, che a forza di sentirselo dire si è convinto che non dovesse nemmeno nascere. Dall’altra parte c’è Jordan, l’esatto opposto di lui, e ne diventerà l’ancora di salvezza. Grazie a lui Kevin riesce ad uscire dal suo guscio, a raccontare a qualcuno dei maltrattamenti che ha in casa, a farsi aiutare e, finalmente, prendere in mano la sua vita.
Serena Lilyen è riuscita a trasmettere, con questo racconto, tutte le emozioni provate dai due ragazzi, la voglia di stare insieme, la paura di essere scoperti dai nonni di Kevin, la tristezza del passato di quest’ultimo. Non voglio dire nulla sul bellissimo finale, perché non voglio rovinarvi la sorpresa, ma vi assicuro che amerete non solo i personaggi, ma anche lo stile di scrittura coinvolgente di questa autrice.
Vi consiglio caldamente di acquistare questo raccontino, disponibile da oggi su Amazon :)
Auguro veramente tantissima fortuna a Serena, che la sua carriera di autrice possa sbocciare a partire da questo racconto, e che sia sempre in crescita.
E le faccio anche gli auguri di compleanno, dato che è oggi :*

Voto massimo per il racconto, ovviamente, perché dovete leggerlo.

Commenti