Baby Driver - il genio della fuga



Appassionato di musica e pilota incredibile, Baby lavora per un criminale aspettando di ripagare il suo debito, per poter finalmente cercare un lavoro onesto.
Tutto cambia quando nel suo diner preferito incontra Debora, una giovane cameriera che gli farà perdere la testa.

Baby driver è un film del 2017 diretto da Edgar Wright e interpretato da Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Jon Hamm, Jamie Foxx, Eiza Gonzalez e Jon Bernthal. Il film ha ricevuto tre candidature agli oscar 2018: Miglior montaggio, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.
Qui non ci sarà una recensione obiettiva, sappiatelo. Qui ci sarò io che sclererò perché questo film è troppo bello e basta!
A parte gli scherzi, Baby Driver è stato una scoperta incredibile. A parte la bellissima colonna sonora, che è protagonista del film quasi quanto gli altri personaggi, Baby Driver è un film realizzato come Dio comanda.
È divertente, movimentato e mai noioso.



Il protagonista, Baby, è un ragazzo molto giovane, un po’ ingenuo per quanto riguarda i rapporti umani, ma un genio per quanto riguarda la musica e la guida.
A volte mi ha dato i brividi la sua bravura.
Tutti i personaggi di questo film sono perfetti: nonostante le informazioni che ci vengono date non siano tantissime, quelle che abbiamo bastano per caratterizzare alla perfezione tutti i personaggi, che non sono per niente piatti o insulsi.
Tutti hanno una propria e particolare personalità che contribuisce a far funzionare alla perfezione il film.



L’attore che interpreta Baby, Ansel Elgort, è stato bravissimo: come il suo personaggio, è molto giovane (è nato nel 1994), ma già si distingue per la bravura e non ha niente da invidiare agli altri attori di questo film.
Dopo aver visto il film mi son informata e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che fosse un DJ e cantante. Quindi molta della sua famigliarità con la musica deriva da una reale esperienza diretta, e questo si vede.
Anche vedere Lily James mi ha entusiasmato: questa attrice mi piace tantissimo. È bellissima e molto brava, e anche qui non smentisce le sue doti recitative. Mi piace così tanto che mi mette sempre allegria vederla recitare.


Non sto a parlarvi degli altri attori, perché penso che i nomi già dicano tutto. In particolare Jamie Foxx interpreta un personaggio fantastico, con una filosofia tutta sua e un’aria da pazzoide incredibile.

La storia è molto divertente, alternandosi con scene di azione che secondo me sono ben inserite all’interno della trama.
Devo ammettere che all’inizio mi aspettavo una trama più scontata, invece in alcuni punti sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Non credo di avere niente da criticare a questo film: sicuramente non sono obiettiva.



Una cosa però posso assicurarvi: per tutta la durata del film sono rimasta incollata al televisore, senza distrarmi nemmeno un secondo. E alla fine mi son detta: ma è già finito? Non mi ero nemmeno accorta che erano quasi passate due ore, da quanto mi sono divertita.
Se cercate qualcosa che vi faccia tornare il buon umore, che vi esalti ed entusiasmi, correte a vedere questo film.

Direi che merita i pieni voti sicuramente.


Commenti