Il suo pasticcio a Tallulah (In the Line of Duty #2) di Cathryn Fox


Salve, oggi vi parlo di “Il suo pasticcio a Tallulah” edito da Triskell edizioni.




Trama:



Tallulah Duncan è entusiasta dell’imminente matrimonio di suo fratello in Louisiana, ma quello che non la entusiasma è rivedere l'uomo che senza dubbio la starà aspettando. Anni prima, lei e un suo ex avevano fatto un patto: se al suo ritorno a casa lei fosse stata ancora single, si sarebbero fidanzati.

Lui è un bravo ragazzo, ma Tallulah non lo ama, così come non ama l'idea di diventare la moglie di un impresario funebre. E il bel ragazzo seduto accanto a lei sull'aereo le ricorda chiaramente che il suo orologio biologico non è in ottime condizioni.
Lo specialista in sicurezza Garrett Andersen è piuttosto sicuro che la splendida donna accanto a lui sull'aereo stia per avere un attacco di panico. E quando cerca di distrarla, lei fa la cosa più incantevole e adorabile che lui abbia mai visto: arrossisce.
Dal momento che stanno andando allo stesso matrimonio, lui si ritrova ad accettare di interpretare il ruolo del fidanzato. Nella vita reale, però, lei è la sorella minore del suo collega, quindi completamente off limits. Anche se la dolce seduzione di lei sta riducendo in cenere i suoi buoni propositi. 

(Contiene la novella “I suoi lacci d’amore #2.5)
  





Questo libro è il secondo di sei della serie In the Line of Duty, tutti con protagonisti diversi. 


Nel primo si è fatta la conoscenza di Cole e Gemma, in questo nuovo capitolo invece conosciamo Garrett e Tallulah.


La storia inizia con un viaggio in aereo e due persone che si ritrovano sedute vicine e che vanno allo stesso matrimonio, infatti, il fratello di Tallulah sta per sposare la sorella di Garrett.


Un incontro voluto dal destino, che permette a due persone completamente diverse di conoscersi.


Garrett è un ex militare che ha lasciato l’esercito con una medaglia al valore, che adesso si trova ad affrontare non solo un viaggio in Louisiana per accompagnare la sorella all’altare, ma è anche costretto a trovare una soluzione per convincere il comitato di valutazione, che lo giudica emotivamente instabile, che è perfettamente in grado di occupare il posto di capo della sicurezza nel quartiere degli affari di Austin, per cui è in lizza con un altro candidato.


La guerra lo ha cambiato, in special modo un episodio per cui si ritiene responsabile ma dal quale è uscito con una medaglia, salvando due bambini innocenti. 


È un uomo forte, ma che non vuole legami, che preferisce relazioni senza impegno e che a parer mio ha una visione molto ristretta delle donne; durante il volo conosce Tallulah, che è seduta al suo posto, e mentre conversa con lei si aspetta una donna artefatta, superficiale,  piena di moine (come le donne che ha conosciuto); invece si trova di fronte una persona deliziosa, genuina, ingenua, che gli sembra (erroneamente) stia per avere un attacco di panico in volo, così cerca di distrarla.
Ben presto scoprirà che la sua ansia è dovuta ad una promessa fatta al suo ex fidanzato, ovvero che se fosse tornata a casa ancora single si sarebbero sposati; lei però non vuole, e non vuole deludere né il suo ex né la sua famiglia, che vogliono per il suo bene che ritorni a casa a mettere su famiglia.


Garrett, ascoltandola, ha un senso di protezione nei suoi confronti, inoltre fa un pensiero che potrebbe risolvere non solo il problema di lei ma anche il suo: si sfila l’anello che porta al mignolo, appartenuto al padre, e glielo infila all’anulare, spiegandole che faranno entrambi finta di essere fidanzati, così lei si toglierà l’ex fidanzato di torno senza offenderlo e impedirà i rimproveri della famiglia e lui, una volta tornati dal matrimonio, si mostrerà ai membri del consiglio con lei come fidanzata e maestra d’asilo al suo fianco, mostrando così di avere non solo una relazione stabile ma anche di non essere emotivamente instabile.


Sancito l’accordo, devono solo convincere parenti amici di stare assieme e così, fra baci e confessioni, scoprono di frequentare la stessa palestra e che lei desidera tanto avere un figlio: è affetta da endometriosi, quindi dovrà subire un intervento dopo il quale non potrà più averne.       

Sentendo questo lui mette le mani avanti, cercando di convincere per lo più se stesso che Tallulah sia off limits. 



Una volta atterrati parte il piano.





«Questa è una pessima idea, pessima idea.»«Sì, lo è,» si disse d’accordo Kat con un ghigno. «Ma non sono queste le idee migliori?»






Con queste premesse ha inizio la storia.


Tallulah è una ragazza molto dolce, inconsapevole della sua bellezza; ha un carattere accondiscendente, antepone i desideri degli altri ai propri e non vorrebbe deludere mai nessuno, neanche i suoi genitori rigidi e all’antica. Per questo, per quanto assurdo, accetta il piano di Garrett, ma è consapevole che stare con lui è un pericolo: l’attrazione tra loro è forte e una volta ceduto sa che sarà difficile separare la finzione dalla realtà.


Nonostante i tentativi di resistere, alla fine cedono alla passione e da quel momento in poi condivideranno molti momenti assieme dentro e fuori dal letto, imparando a conoscersi e ad amarsi, ma anche a negare la verità che li riguarda.





Con il cuore gonfio e pesante, Tallulah individuò Garrett tra la folla. Sapeva che lui stava solo recitando, ma, anche se non lo avesse fatto – anche se l’avesse guardata davvero con gli occhi dell’amore -, che futuro potevano avere come coppia?
Volevano cose diverse




Garrett è un uomo tormentato dal passato, dalla figura paterna e dai sensi di colpa, per questo si ostina a negare quello che vuole. Grazie a Tallulah dentro di lui si sblocca qualcosa e, con l’aiuto di amici e familiari, riesce a uscire dal suo limbo.





Il sesso tra loro sarebbe dovuto essere superficiale, ma Garrett sapeva che non c’era nulla di impersonale nel modo in cui si stavano toccando, o nel modo in cui il corpo di Tallulah stava compiendo qualche strana magia sulla sua anima.





Tallulah, invece, grazie a Garrett imparerà a conoscere una nuova se stessa e una riscoperta sessualità, ma anche a capire cosa vuole e ad affrontare i problemi e le persone senza timore.





«Potremo non sempre fare la cosa giusta, faremo degli errori lungo la strada, sappi che sarai sempre il mio eroe»




La storia è narrata in terza persona con POV alterni, permettendoci di capire come i personaggi affrontano le varie situazioni. La scrittura è molto scorrevole, le scene di sesso sono molto presenti, ma non sono inserite a caso.


Ho trovato questo libro davvero molto gradevole e carino; vengono affrontati temi come l’adozione e la maternità in modo delicato, anche se un po' superficiale (ma comprensibile vista la brevità del racconto); il finale poi fa troppo ridere e mi è piaciuto. In fondo al libro troviamo una breve novella di tre capitoli sulla nascita della storia d’amore di Ving e Jane (rispettivamente il fratello di lei, la sorella di lui).


Nonostante sia un bel libro, però, ha una grande pecca, ossia la brevità del racconto. La storia risulta molto frettolosa, come lo sviluppo dei personaggi che quasi sembrano avere una doppia personalità; anche le situazioni e il rapporto tra i protagonisti si evolvono troppo velocemente. Avrei preferito un maggior approfondimento di tutto, specialmente della storia d'amore; avrei voluto un po' più di sostanza. 


Ciò non toglie che sia un buon libro che merita 4 piume.



Commenti