Boys of Summer di Cooper Davis



Pensavo di sapere cosa fosse l’amore…
Mi chiamo Hunter Willis e credo di aver trovato l’amore. Il problema? Non sono sicuro di essere pronto a confessare al resto del mondo che mi sono innamorato del mio migliore amico. Tutti sanno che Max è gay. E io? Pensano tutti che sia completamente etero. Lo pensavo anch’io, fino a tre mesi fa, quando ho baciato Max e tutte le mie sicurezze sono saltate.
Ora, in vacanza in Florida, a miglia di distanza da occhi indiscreti, sono pronto ad ammettere a me stesso che c’è qualcosa di speciale tra Max e me. Lui è pronto da tempo, aspetta solo me. Mi aspetta in tutto. Nel senso che… è ancora vergine.
Non c’è niente che desideri di più di essere il primo amante di Max. Ma so che quando deciderà di concedermi quella parte di lui, non sarà solo per una storiella di un’estate. Sarà per sempre. Si merita il meglio, ma temo che, arrivato il momento di scegliere, potrei spezzargli il cuore.
Si capisce che sono spaventato a morte?


In questi giorni di calma, dove l'unico pensiero è quello di rilassarsi e andare al mare, mi sono dedicata a qualche lettura in sospeso, ma ne ho anche approfittato per leggere questa anteprima di cui ero molto curiosa.
Boys of Summer si è rivelato un romanzo perfetto, da leggere in vacanza. Il titolo è molto evocativo e già solo quello fa pensare all'estate.
E infatti è perfetto per essere letto sotto l'ombrellone, magari in un momento di pausa tra un bagno e l'altro.
Questo perché Boys of Summer si legge velocemente: è talmente coinvolgente, talmente dolce, che non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine finché non si arriva alla fine.
Almeno, è quello che è capitato a me.
Ciò che mi è piaciuto di questo romanzo breve è il fatto che sia incentrato sul coming out e sulle paure che possono colpire un ragazzo che si trova a dover vivere in prima persona questa situazione.
Spesso, nei romanzi, il coming out è solo una parte della storia, spesso non c'è proprio se il protagonista è già dichiarato. Comunque, raramente diventa l'assoluto protagonista.
Invece, in Boys of Summer è il centro di tutto. Il coming out del protagonista non è importante solo per lui, però. Anche il suo ragazzo sente di aver bisogno di avere di più, che la loro storia diventi ufficiale agli occhi di tutti e non più una relazione segreta.
Ho trovato gestito davvero bene questo argomento e mi è piaciuto che tutto si focalizzasse su questo. È un tema davvero importante e mi è piaciuto che nel romanzo avesse tutto questo spessore.
Hunter e Max, i due protagonisti, mi sono piaciuti molto. Sulla carta avevano una chimica pazzesca, si vedeva che erano fatti per stare insieme.
Mi è anche piaciuto molto il fatto che l'autrice abbia scritto l'opera in prima persona e dal punto di vista di Hunter. È lui quello che ha più dubbi, quello che ha più paura di perdere ogni cosa. Sapendo cosa passa nella sua testa la lettura è molto più interessante, molto più stimolante perché ci permette di assistere in diretta a tutti i processi mentali che lo portano ad agire.
In conclusione, vi consiglio di leggere questo romanzo, perché è perfetto per il clima da vacanza di questo mese di Agosto.
Dopo aver terminato la lettura, fatemi sapere cosa ne pensate, che sono curiosa.

Alla prossima recensione!


Commenti