Il segreto del dottore di Heidi Cullinan (Anteprima)


Serie Copper Point Medical, Libro 1
Il nuovo brillante ma tenebroso dottore incontra il solare infermiere della porta accanto di Copper Point… e niente può impedire al loro amore di sbocciare. 
Il dottor Hong-Wei Wu arriva a Copper Point, Wisconsin, dopo che la pressione di un tirocinio presso un ospedale prestigioso ha bruciato la sua carriera ancora prima che cominciasse. Schiacciato dalla vergogna di aver deluso la sua famiglia dopo tutto quello che ha sacrificato per lui, si propone di vivere una vita tranquilla come chirurgo generale in una minuscola cittadina del nord. I suoi piani, però, non hanno tenuto conto di Simon Lane, il suo gentile, estroverso e attraente infermiere strumentista. 
Simon non è pronto ad affrontare un bel chirurgo rubacuori che continua a chiedergli aiuto per ambientarsi e che lo corteggia con fantastici piatti taiwanesi. Non c’è dubbio: il dottor Wu è interessato a lui, e Simon ricambia il suo interesse. C’è solo un problema: la politica del St. Ann scoraggia le relazioni tra i membri dello staff dell’ospedale, il che significa che tra loro non può esserci una storia … a meno che non aggirino le regole. 

Tuttavia, una relazione tenuta – letteralmente – nascosta nello sgabuzzino non può portare a un vissero per sempre felici e contenti. Simon non vuole essere un segreto, e Hong-Wei non vuole più impedirsi di vivere la propria vita. Per conquistare la felicità, dovranno far cambiare opinione all’amministrazione dell’ospedale. Ma quali altri segreti finiranno per scoprire su Copper Point… e su loro stessi?


Buongiorno e buon sabato. Domani è Pasqua, ma io ho già iniziato a fare incetta di dolcezze leggendo questo romanzo in anteprima.

Sì, è uno dei romanzi MM più dolci e più belli che ho letto quest’anno.

Il segreto del dottore mi è piaciuto sotto tanti punti di vista: prima di tutto, la bravura dell’autrice. Lo stile era articolato senza risultare difficile, la trama scorreva fluida e si leggeva in maniera davvero piacevole.

I personaggi sono uno meglio dell’altro: Simon e Hong-Wei sono caratterizzati benissimo, ma la cosa che più mi è piaciuta è stato il fatto che i loro caratteri ci vengano sviscerati a poco a poco.

Infatti, a prima vista ci facciamo un’idea di questi personaggi, poi man mano che si va avanti nella lettura si scopre di più su di loro.

È un po’ come nella vita reale, quando più si conosce una persona, più si comprende il suo carattere.

La chimica tra i due protagonisti è molto forte e fin da subito si percepiscono le scintille tra i due, sebbene la loro relazione non sia così veloce.

Eppure, la loro compatibilità non può che portarli in quella direzione.

L’unico ostacolo è la politica dell’ospedale riguardo le relazioni tra i dipendenti. Un grosso ostacolo che potrebbe costare loro il lavoro.

Un altro punto a favore di questo libro è il cercare di rendere tutto il più realistico possibile, mostrando la vita in ospedale, i rapporti che si creano, come funziona in sala operatoria.

Non sono certo un’esperta, ma mi è sembrato un romanzo ben dettagliato e non campato per aria.

Questo è solo il primo di una serie, e spero davvero che presto arriveranno in Italia anche gli altri, perché mi sono davvero appassionata.

Spero soprattutto che nei prossimi si scoprirà di più su Owen e Jared, i due coinquilini di Simon, che lavorano entrambi in ospedale e sono entrambi omosessuali.

Non nego che sarei felicissima se i prossimi romanzi avessero loro per protagonisti, visto che sono interessanti quasi, se non di più, quanto Hong-Wei e Simon.

Un altro motivo per cui ho adorato questo libro è stato indubbiamente l’attenzione con cui si è parlato delle diverse culture e di come spesso questo porti a fraintendimenti, a luoghi comuni.

Il discorso non vale solo per Hong-Wei, originario di Taiwan ma emigrato negli USA da piccolo: è un discorso molto più ampio, che si snoda durante tutto il romanzo e tocca vari personaggi.

Non entro troppo nel merito per non rovinarvi la sorpresa. Quel che posso assicurarvi, però, è che la lettura sarà piacevolissima, e infatti assegno il voto massimo.

Alla prossima recensione!

Commenti