Punto di rottura di N. R. Walker (Anteprima)




Libro secondo della serie Turning Point

Una lotta per ciò che è giusto si trasforma in una lotta per la vita.
Mentre il senso di colpa lo tormenta, il mondo di Matthew Elliott inizia ad andare fuori controllo. Più lui cerca di tenere duro, più tutto gli scivola via tra le dita, senza che riesca a impedirlo.
Dopo essersi introdotto nell’ambiente dei combattimenti clandestini nelle gabbie, Matt inizia a lottare per ciò che è giusto. Più ne resta coinvolto, più il senso di colpa lo consuma – più dolore si fa infliggere per espiare la sua colpa – e presto si ritrova a combattere per qualcosa di più della giustizia.
Lotta per amore.
Lotta per la sua vita.


Fin da quando era uscito il primo volume di questa serie, di cui trovate qui la recensione (Punto di non ritorno), ho aspettato con ansia l’uscita del sequel.
Questo perché i protagonisti erano stati veramente fantastici, ben caratterizzati e molto interessanti.
Questo secondo romanzo non è da meno, anzi. Credo sia riuscito nella difficilissima impresa di piacermi più del primo.
Il motivo?
È un romanzo molto realistico e molto dark, come mi sarei aspettata.
Il protagonista, un detective della narcotici, non fa di certo un lavoro facile e, considerato gli eventi del primo libro, ha tutte le ragioni per essere sconvolto.
Il suo compagno, Kira, non fa un lavoro pericoloso, ma ovviamente stare con un poliziotto non è una passeggiata.
L’autrice è stata bravissima a rendere questa cosa.
Tra l’altro, non solo è brava a rendere le emozioni umane in tutte le sue sfaccettature, ma anche a trasmetterle al lettore, a fargli provare emozioni molto forti.
Come dicevo, questo romanzo è davvero dark, più del primo. Ma in un senso diverso da come lo intendo di solito: non è un thriller e nemmeno splatter, ma ciò che conferisce l’inquietudine al lettore è la lenta china che prende il protagonista. Lo vediamo affondare sempre di più, impantanarsi con i suoi demoni interiori senza poter fare nulla per aiutarlo.
Devo dire che è stata una lettura bellissima ma anche difficile, che mi ha lasciato addosso davvero tanto, una volta finita.
Ve lo consiglio?
Assolutamente sì: ne vale la pena per ogni singola pagina, perché non solo è tutto quello che vi ho detto qui sopra, ma è anche scritto divinamente.
La Walker ha uno stile bellissimo che ho già avuto modo di apprezzare (e qui vi lascio il link dove trovate tutte le recensioni che abbiamo fatto a questa autrice: Recensioni N. R. Walker) e qui si riconferma la sua bravura. Spesso il suo stile mi ha fatta venire la pelle d’oca per quanto era realistico.
Spero tanto di avervi invogliato a leggere questo romanzo, o entrambi, se ancora non avete letto il primo della serie. L’uscita è prevista per il 18 luglio e spero che dopo averlo letto mi farete sapere la vostra opinione con un commentino qui sotto.

Buona lettura e alla prossima recensione.


Commenti