Novità telefilmiche - ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND

Spin-off di Once upon a time ambientato nel favoloso mondo del Paese delle meraviglie.


Avevo dei dubbi su questa serie, ma dopo la visione del primo episodio sono veramente contenta di averla iniziata.
Piacendomi la serie madre, non potevo perdermi questa, e non avevo idea che la storia sarebbe stata così bella.
E' una versione decisamente più adulta e meno scontata della favola di Alice.



Spoiler
Alice è chiusa in un manicomio. Tutti la credono pazza, perché ha raccontato di essere stata nel Paese delle Meraviglie. Ora lei si vuole arrendere, perché pensa di aver perso per sempre l'amore della sua vita, Cyrus, un Genio.
Però, compare a lei il Fante di Cuori, mandato dal Bian Coniglio per dirle che Cyrus è ancora vivo e che lei può ritrovarlo.
La ragazza fugge del manicomio insieme ai due e torna nel Paese delle Meraviglie, decisa a ritrovare l'amore della sua vita e poter finalmente stare insieme.
Purtroppo, la Regina Rossa e Jafar hanno altri piani per lei, e Cyrus era solo un espediente per ottenere quello che volevano.
Alice ora potrà fidarsi di chi ha intorno, quando anche i suoi stessi amici sembrano sospetti? E come farà a ritrovare Cyrus?

Come dicevo, è una visione più moderna e matura. Alice non è certo una bambina ed è pazzamente innamorata di un Genio della Lampada.
Non pensavo che la storia si sarebbe mischiata alla favola di Aladdin, ma sono contenta, perché è una delle mi fiabe preferite e posso finalmente vederla sullo schermo.
Quello che spero da questa serie è più collegamenti con l'originale; mi è molto piaciuto il pezzo a Storybrooke, seppur piccolo.
E ovviamente spero nella comparsa di Sebastian Stan alias Il cappellaio matto.
Tutto sommato darei un 4\5 a questo primo episodio. Non do il cinque pieno solo perché ho qualche dubbio sul fatto di poter sviluppare una trama più lunga di una stagione, ma immagino che staremo a vedere.
Once Upon a Time in Wonderlan va in onda tutte i giovedì sulla rete americana ABC.

Serelily

Commenti

  1. Sto ancora vedendo la serie madre (la seconda stagione iniziata la scorsa settimana), sicuramente darò una possibilità anche a questo spin-off se la trasmetteranno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di sì! Sembra proprio una serie destinata a fare successo :) La serie madre ti piace?

      Elimina
    2. La trovo molto carina, soprattutto mi sembra adatta a trascorrere un'oretta e mezza dopo una giornata di lavoro... e poi ho una venerazione per le favole e notare tutte le ispirazioni disneyane è bellissimo! :)

      Elimina
    3. E' la stessa cosa che penso anche io....ero partita titubante e invece mi ha conquistata grazie a questo :)

      Elimina

Posta un commento