Quello giusto per me di Natasha Madison (Anteprima)



Salve,
oggi sono lieta di parlarvi di un romance appena uscito in Italia: “Quello giusto per me” di Natasha Madison, edito da Quixote Edizioni.





Trama:

Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione.
È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore.
Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo.
I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino.
L’hockey è la ragione di vita di Cooper.
Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.


Link acquisto: Quello giusto per me


***


Questo libro è il primo della serie contemporanea New Adult “Somenthing So” di Natasha Madison, composta da:
1- Something so Right (Quello giusto per me con coppia Parker e Cooper);
2- Something So Perfect (coppia: Karrie e Matthew);
3-  Something So Irresistible (in uscita in lingua originale a Gennaio 2018).

La serie è di genere sport romance, con libri stand-alone con coppie e storie diverse, incentrati sul mondo dell’Hockey.
Ultimamente lo sport romance mi appassiona molto e quando ho visto questo libro ero impaziente di leggerlo.
Lo sport in questo caso non riguarda giocatori del college, ma è rivolto al mondo del professionismo e lo troviamo presente anche se non in modo preponderante: il tema principale rimane la storia d’amore ed entrambi sono raccontati con tono maturo.
La nostra protagonista, Parker Moore, si è innamorata al liceo di suo marito James; insieme scelgono lo stesso college, si sposano a diciannove anni e formano una famiglia.
La loro vita ha alti e bassi, con Parker che fa la madre a tempo pieno e il marito sempre fuori per lavoro, e come nei classici cliché, mentre cerca di fare una sorpresa al marito in un viaggio di lavoro, lo trova a fare sesso con la sua segretaria, e da quel momento la sua vita cambia radicalmente.
Passano due anni da quando ha lasciato il marito (che ora convive con la sua assistente, ormai fidanzata); i figli, Matthew di quindici anni e Allison di cinque, vivono con lei, anche se ogni seconda settimana del mese vanno a stare da lui e Tiffany.
In questo tempo è andata avanti con la sua vita e si è rimboccata le maniche: ora è una madre single lavoratrice, ha comprato una nuova casa e quando il padre gli cede la pista di pattinaggio lei coglie l’occasione, si ributta nel lavoro e riprende ad allenarsi sul ghiaccio, perdendo anche peso ed espandendo la società, aggiungendo una palestra, macchinari nuovi, programmi per bambini oltre che per ragazzi e programmi di riabilitazione per giocatori professionisti del NHL. È grazie a lei che la sua migliore amica, nonché cugina, Meghan ha conosciuto il marito, che si era rivolto a Parker per riabilitarsi, ed ora vive con Tom, che per lei ha lasciato l’hockey e le loro gemelle. Meghan e Parker sono più che amiche o cugine, sono come sorelle: con caratteri completamente diversi affrontano ogni difficoltà assieme e quando necessario diventando delle vere e proprie tigri.

A Parker viene affidato il compito di riabilitare in due mesi un giocatore di hockey professionista reduce da un infortunio, Cooper Stone, e tra loro sono subito fuoco e fiamme, con un primo incontro non proprio dei migliori; Parker sarà messa a dura prova da lui e dalle sue avance.

“Sei la mia droga. Il tuo corpo è la mia droga. Tutto di te è la mia droga.”

Cooper è molto arrogante, bello, sicuro di sé, insopportabile, istintivo, prepotente e molto spesso stronzo, non ascolta e si deve fare sempre quello che dice lui; è il classico maschio Alfa che sa cosa vuole e se lo prende e lui vuole Parker, così entra di prepotenza nella sua vita stravolgendo tutto il suo mondo.
Dal canto suo Parker non sa come gestire quello che si sta creando tra loro, sia perché si sente insicura, dato che è più grande di lui di cinque anni, e che il suo fisico non è più tonico come le ventenni che lui frequenta, sia per come l’ha trasformata la storia del suo ex, diffidente verso gli uomini e che qualcuno possa amarla, infatti crede che alla fine dei due mesi lui sparirà.
Invece la storia andrà avanti, anche quando Cooper scoprirà che ha due figli, di cui si innamorerà all’istante e da quel momento lui la legherà a sé ancora di più e non la lascerà andare. Insieme si sentono a casa, stare con lei e i ragazzi per lui è come se fosse giusto, per Parker stare accanto a lui è come se fosse stato sempre quello il suo posto, con lui è semplicemente se stessa senza dover fingere per nessun motivo.

“Quando te lo ficcherai in quella testolina che non si tratta più di una storia passeggera come continui a ripetere che sia? Io voglio conoscerti, sapere tutto di te, tutto su di te. Cosa ti fa sorridere, cosa ti rende triste, le tue parole, le tue speranze, i tuoi sogni. Io voglio tutto. E voglio che tu lo dia a me. Non me ne frega un cazzo se hai un figlio o dodici, quello che mi importa è essere qui con te. Ci siamo capiti?”

Parker si riscoprirà una donna forte e allo stesso tempo nuova, Cooper invece si trasformerà da arrogante stronzo in un uomo (sempre prepotente e a volte insopportabile) dolce, disposto a lottare e a lasciare tutto per chi ama.
Il loro amore sarà intenso, passionale, splendido, ma verrà ostacolato dalla ex di Cooper, Monica, figlia del proprietario della squadra (che odierete in ogni singola pagina già dal prologo) che cercherà in ogni modo subdolo di separarli.

“E’ per sempre lo sai vero?
E’ una promessa? mi domanda, con il fiato sospeso.
 Non so cosa ci porterà il futuro, ma so che voglio passarlo con te.” 


Questo libro parla di una storia d’amore, fatta di sofferenza, di dolcezza, di crescita, dell’essere amati per quello che si è, del desiderio di stare insieme, del trovarsi e di avere il proprio per sempre.
La storia è raccontata in prima persona dal punto di vista di Parker per più di metà del libro, poi troviamo anche quello di Cooper con cui si alterna fino alla fine del libro.
La lettura è molto scorrevole, ho riscontrato pochi errori, le 304 pagine ed i 38 capitoli (36 più prologo ed epilogo) non risultano pesanti, l’autrice infatti scrive in modo chiaro e pulito anche se in alcune parti usa un linguaggio licenzioso che, anche se non ritengo eccessivo, forse può dare fastidio a chi non apprezza questo genere di cose. All’interno sono presenti molte scene di sesso hot (che in alcune parti avrei evitato), molto ben dettagliate.
Il libro in sé mi è piaciuto molto, anche se ho trovato le classiche “cose” da romance: le tempistiche veloci, il bello e prepotente che comanda, certi atteggiamenti che vengono spacciati per giusti mentre sono sbagliati, cosa che personalmente odio, il fatto che lui sia subito innamorato di lei senza spiegare come sia successo, neanche nel suo pov viene spiegato bene, infatti non ho apprezzato di ritrovare solo molto avanti il pov di Cooper, avrei preferito ci fosse sin da subito alternato con quello di Parker. 

È stata una lettura gradevole che, nonostante tutto, mi è piaciuta molto e per questo gli do 4 piume.



Commenti

  1. Ciao, complimenti per il blog, la grafica mi piace molto. Sono diventata un lettore fisso, spero ricambierai.
    Ti aspetto sul mio blog Se fosse per sempre
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per seguire il blog e anche per i complimenti alla grafica. Appena sono da pc inizio a seguire il tuo.

      Elimina
    2. Grazie Siamo felici ti piaccia il blog ^_^ certamente ricambiamo

      Elimina

Posta un commento