Avengers: Infinity War (film 2018) No Spoiler



Siamo alla resa dei conti: tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora nel Marvel Cinematic Universe colliderà in questo crossover ricco di colpi di scena.
Il nemico comune è Thanos, che sta riunendo le gemme dell'infinito per i suoi oscuri scopi ed è pronto ad annientare chiunque si metta sulla sua strada.

Fare questa recensione senza spoiler non è facile, ma vorrei dare un sincero parere al film a tutti coloro che ancora non sono riusciti a vederlo.
Se volete una recensione spoilerosa, scrivetemelo in un commento e farò un articolo apposta.
Tornando a Infinity War: ho amato questo film. Non solo perché sono una fan del Marvel Cinematic Universe, ma anche perché è stato realizzato davvero bene.
Non ho trovato niente che fosse lasciato al caso. Questo film è stato costruito nel corso di dieci anni, lasciando vari indizi in tutti i film che l'hanno preceduto.
Ogni azione è perfettamente calibrata, ha perfettamente senso e quelle che ancora risultano fumose sono sicura verranno spiegate nel prossimo film.



Ciò che mi è davvero piaciuto è stata la maestria nel gestire tanti personaggi senza creare l'effetto minestrone, e ciò è stato permesso anche dal fatto che il cattivo di turno era veramente un cattivo come si deve.
Già dal trailer si poteva effettivamente intuire che Thanos sarebbe stato un grande personaggio, e dopo la visione del film non ho più dubbi.
È un cattivo ben caratterizzato, che ha delle ragioni e non si muove solo spinto dal desiderio di distruzione. Questo è stato un fattore positivo, secondo me.
Per quanto riguarda il mescolare personaggi di film diversi, sono davvero contenta che siano riusciti a mantenere la caratterizzazione originale per tutti quanti.
Un lavoro di coordinazione simile è certamente ammirevole e contribuisce a rendere magnifico un film già di altissimo livello.
Come accennavo prima, questo film è stato costruito mattone su mattone tramite i film precedenti: credo che i Marvel Studios sapessero benissimo cosa sarebbe successo in questo film, e hanno avuto dieci anni per costruire il background.




Alcune cose sono certamente da chiarire nel quarto film sugli Avengers, che uscirà tra un anno e di cui non abbiamo ancora il titolo: i fratelli Russo, coloro che hanno realizzato Infinity War, hanno affermato che il titolo di Avengers 4 è di per sé uno spoiler, quindi credo che verrà reso noto quando Infinity War non sarà più al cinema (sono curiosissima di scoprire quale sia).
Il mio unico dubbio è: dopo un film con una potenza simile, quanto dovranno impegnarsi per raggiungere un nuovo record?
Conoscendo la Marvel, tuttavia, sono sicura che siano già pronti e abbiano già un piano per le prossime pellicole.
Non sono un'esperta di fumetti, quindi non sapevo nulla della storia né di come potrebbe andare avanti, tuttavia ho qualche teoria personale su come si evolveranno le cose dopo questo film.
Come ho scritto sopra, se volete saperne di più, se volete parlare delle teorie post Infinity War, scrivetemelo in un post qui sotto e faremo un articolo apposito.



Mi raccomando, per non rovinare la visione a chi ancora non l'ha visto, ricordatevi tassativamente di segnalare qualsiasi spoiler mettiate in un commento. Io per questa volta sono riuscita a evitarli e posso dire di essermi goduta il film fino in fondo.
I prossimi appuntamenti con il MCU sono Ant-Man and the Wasp, in uscita in Italia il 14 agosto, e Captain Marvel, previsto per l'8 marzo 2019. Per Avengers 4 bisognerà attendere maggio 2019.

Fatemi sapere se il film vi è piaciuto (ricordate di segnalare sempre gli spoiler). A chi non l'ha ancora visto, raccomando di rimanere come sempre fino alla fine dei titoli di coda: sembra strano a dirsi, ma dopo dieci anni c'è ancora molta gente che esce dal cinema troppo presto e si perde la scena finale.


Commenti