Il Consorte di Mary Calmes (Anteprima)



Costruirsi una nuova vita a New Orleans è tutto quello che Jason Thorpe desiderava: il suo pittoresco negozietto attira uno staff devoto e grazie al suo cuore premuroso e amorevole ha una leale cerchia di amici. Dopo essersi lasciato alle spalle il gelo di un’assurda e pericolosa notte nello stato di Washington, comincia a sentirsi soddisfatto, finché non scopre qualcosa di incredibile in agguato nelle tenebre fumose delle strade piene di ombre del Vieux Carré, qualcosa che si rivela terrificante… e del tutto affascinante.
Il principe dei vampyr, Varic Maedoc, è in visita a New Orleans quando scopre che l’uomo che aveva soccorso il suo consigliere è lì nel Quartiere Francese. Pensa di limitarsi a incontrare Jason e ringraziarlo… finché non posa lo sguardo su di lui. Varic, che ha dedicato la vita a proteggere l’onore della sua razza, non ha mai voluto un compagno, ma sa immediatamente che deve avere quell’uomo, e che non andrà bene nessun altro.
Varic desidera portare Jason nel suo mondo, tenerlo al sicuro, ma qualcuno a cui non piace quell’influenza umana e rasserenante sui vampyr ha dei progetti letali che potrebbero distruggere i suoi sogni. Ora, incapace di distinguere i nemici dagli amici, Jason deve trovare un modo per tenersi stretto il cuore del principe intanto che lotta per la propria vita.


Buongiorno, care piume! Per l’appuntamento ormai settimanale con l’Anteprima Dreamspinner, oggi vi parlo di un romanzo di Mary Calmes: Il Consorte.
Vi anticipo subito che questo romanzo ha tutte le componenti per risultare perfetto per i miei gusti: soprannaturale, azione, intrigo e sì, anche amore.
Ma andiamo con ordine.
Il Consorte ha per protagonista Jason, che è un umano ma sembra attirare a sé creature soprannaturali. Sembra dotato di misteriosi poteri di guarigione, che funzionano proprio su queste creature.
Jason è speciale, ma ciò che mi è piaciuto tanto è che Jason non se ne rende conto: è umile, ma veramente umile. Non si accorge nemmeno di quanto è speciale, non se ne rende conto.
Ed è bello, perché si capisce che non lo fa con malizia, per essere lodato. Proprio per questo Jason mi è parso un personaggio costruito veramente bene.
Varic invece è un personaggio più misterioso; il lettore ci mette un po’ ad incontrarlo e ancora di più a scoprire cosa pensa e come ragiona.
Tuttavia quest’aura di mistero non fa che aumentare la curiosità di chi legge, crea un perfetto clima per il lettore, che sente subito la magia e il soprannaturale serpeggiare tra le pagine.
Ho apprezzato anche che, nonostante il legame tra Varic e Jason sia repentino, la narrazione non dà l’impressione di correre troppo. Tutto è perfettamente giustificato e bilanciato, tutto ha un senso.
L’autrice è stata bravissima a delineare non soltanto i personaggi ma anche gli avvenimenti e l’intera costruzione della storia.
Ve lo consiglio?
Assolutamente! Se amate il soprannaturale è il romanzo perfetto per voi, perché vi appagherà tantissimo.
Non posso che dare il voto massimo a questo libro, visto quanto mi è piaciuto. Ricordate che il romanzo esce martedì 4 Giugno, ma è possibile già preordinarlo al link che trovate sotto la trama.
Alla prossima recensione. 


Commenti