Jesse's Diner (serie Hope vol. 2) di Cardeno C. (Anteprima)




Trama:
Due uomini con un passato in comune e un’attrazione reciproca devono essere sinceri con se stessi e l’uno con l’altro per poter realizzare i loro sogni.



Il tranquillo e umile Tanner Sellers passa la vita gestendo una tavola calda a Hope, in Arizona. Non particolarmente socievole, il ventiduenne sta per conto suo e si gode un’esistenza semplice, ma desidera qualcuno da amare. Nei suoi sogni più segreti, quella persona è il sexy Steve Faus. Ma Steve è il padre del suo migliore amico e il vedovo del suo mentore, e di conseguenza intoccabile.



Nonostante alcune difficoltà, il trentanovenne Steve Faus ha avuto una bella vita. È apprezzato al lavoro, ha un eccellente rapporto con il figlio universitario e vive in una splendida cittadina. Diciotto mesi dopo aver perso il suo compagno, l’unica cosa che gli manca è una persona con cui condividere la propria vita. Se Steve fosse sincero con se stesso, ammetterebbe che quella persona è un giovane uomo che conosce e a cui tiene da anni. Steve e Tanner si desiderano, e tutto ciò che gli serve è una spintarella nella giusta direzione perché il loro sogno si avveri.


***




Buongiorno, Piume. Oggi recensirò per voi il secondo libro della serie Hope di Cardeno, un romanzo breve ma intenso che mi ha colpito tra le altre cose per la sua dolcezza.

La storia inizia facendoci conoscere Tanner, un giovane uomo che ha ereditato la tavola calda dal precedente proprietario che lo aveva preso sotto la sua ala protettiva. Tanner è timido e introverso, ma desidera un uomo da amare, che altri non è che il vedovo del suo mentore, nonché il padre del suo migliore amico.

Steve, ritrovatosi vedovo giovane, nonostante sia soddisfatto della sua vita, vuole dividere di nuovo la sua vita con qualcuno.
I due, dopo una serie di qui pro quo e tanti dilemmi, si avvicinano. Riusciranno ad andare oltre tutto quello che sembra dividerli? Leggetelo e lo scoprirete.
Io ho letto quasi tutti i libri di Cardeno, che ha la capacità di creare storie dolci, ideali da leggere quando hai bisogno di coccolarti o confortarti. Questa storia mantiene intatte queste caratteristiche: la mancanza di angst, un amore che si sviluppa senza troppi scossoni, ne fanno il libro ideale per chi, in questo momento, sente il bisogno di una storia d’amore intensa ma carezzevole.
I personaggi sono ben caratterizzati, la storia è una di quelle che fa bene all’anima, quando la vita ti strapazza un po’.
Per questo la mia valutazione è positiva, ne consiglio la lettura a chi ama i libri “coccolosi”, a chi ha appena letto un libro strappalacrime, a chi, semplicemente, vuole un libro senza grossi patemi.
Quattro piume per lui.



 




Commenti