Il Leone ama l'Ariete (Segni d'Amore Vol. 1) di Anyta Sunday



Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura.
Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire…
Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.
Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.
Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.

Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa…






***


Devo ammetterlo, quando mi era comparsa questa serie tra i suggeriti di Kindle Unlimited, non mi era interessata per niente. Mi sembrava qualcosa di un po’ troppo frivolo per i miei gusti. Insomma, le copertine non mi avevano attirato e la trama non mi aveva fatto scattare la scintilla.
Dopo aver letto in anteprima il racconto di Natale di Anyta Sunday, però, ho cambiato idea. Questo perché avevo amato quel racconto ed ero curiosissima di scoprire altre letture della stessa autrice.
Per fortuna!
Il Leone ama l’Ariete è una storia sì leggera, ma anche interessante e con dei personaggi ben caratterizzati. La Sunday adora i personaggi bisessuali o che esplorano la loro sessualità, e questo è un punto di vista molto interessante e un po’ diverso da solito.
Tutti i suoi personaggi sono ben costruiti e interessanti, ma soprattutto diversi tra loro. Mentre sto scrivendo questa recensione, non ho letto solo il racconto di Natale e Il leone ama l’ariete, ma anche altri, per cui posso affermare che Anyta Sunday non solo è bravissima a costruire storie e personaggi, ma è anche brava a non ripetersi. Ci sono punti in comune a tutte le storie, ma sono diversissime tra loro.
In questo romanzo ho amato tantissimo Theo, soprattutto la sua tendenza a non notare quello che ha davanti agli occhi, il che è una cosa ironica e scoprirete subito il motivo, nelle primissime pagine.
Jamie, d’altro canto, è davvero adorabile. Uno di quei personaggi che vorresti coccolare e consolare, con cui mi sono trovata subito in sintonia.
Vi consiglio questo romanzo? Assolutamente sì. Se avete Kindle Unlimited, potete leggerlo gratuitamente. Ma vi dirò che vale la pena anche se non avete KU, perché la storia è davvero troppo carina e merita di essere letta.
Conoscete altri romanzi di questa autrice che potrebbero piacermi? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione.



Commenti