Smitty’s Sheriff (Hope #3) di Cardeno C. (Anteprima)



L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.

Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull'uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.

Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all'occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall'altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?




Buongiorno, Piume. Oggi recensirò per voi Smitty's Sheriff, il terzo libro della serie Hope. Una storia in pieno stile "Cardeno", dolce e perfetta come coccola letteraria.
Ci ritroviamo di nuovo a Hope, e conosciamo subito lo sceriffo, Richard, che per un destino beffardo deve mantenere un impegno preso in precedenza, insieme al suo ex, Todd. 
Todd desidera una seconda chance mentre Richard vuole resistere alla tentazione. Riusciranno i due a ritrovarsi e stare insieme? Se volete sapere come va a finire leggetelo, non ve ne pentirete.
Le tematiche trattate sono le seconde occasioni, il dialogo di coppia o la mancanza di esso, il non conoscere davvero la persona che ci sta a fianco quando basterebbe guardare davvero, col cuore, il proprio compagno, per accorgersi che ciò che desideriamo è già lì.
Il tutto è trattato con delicatezza e passione. La narrazione è fluida e i personaggi ben caratterizzati.
Avrei preso più volte a sberle Richard e ho amato Todd, molto naïf e adorabile.
Se amate le storie brevi, ma con diverse chiavi di lettura, questo libro fa per voi. Se vi piacciono le storie con gap e un accenno di dinamiche di potere, correte a leggerlo. Se appartenete a queste categorie sono certa che lo apprezzerete.
La mia valutazione è positiva, quattro piume meritate.


Commenti