La scommessa di Daniela Barisone e Juls SK Vernet



Trama:
Scott ha tutto quello che potrebbe desiderare: soldi, una bella vita, una considerevole quantità di lingerie e una lunga sfilza di sugar daddies, a cui però non ha mai concesso altro che i favori delle sue labbra.
Il suo nuovo daddy però è Jesse, che dietro l'aspetto da bad boy nasconde un controllo d’acciaio.
Sarà Jesse, con la sua scommessa, a far vacillare le intenzioni di Scott, ma i patti sono chiari: esclusività tra loro e la possibilità di Jesse di convincerlo a fare sesso con lui.
Cosa potrà mai andare storto?

Link acquisto: La scommessa


***


Piume, in questi giorni piovono recensioni, spero che vi stiano tenendo compagnia. Stiamo anche lavorando a qualcosa che uscirà per fine aprile, sperando che per quei giorni le cose si siano risollevate e che stiamo uscendo da questa situazione.
Della sorpresa ve ne parleremo più in là, con i primi di aprile, e giuro che non è uno scherzo xD.
Ma passiamo alla recensione di oggi; come potete notare ho recuperato alcuni libri del collettivo Lux Lab, uno della serie JBI e questo, che non ho idea se sia autoconclusivo, se faccia parte di una serie, ma di sicuro è stato una lettura divertente e interessante.
L’ho adorato per l’erotismo che trasuda, per il rapporto tra i due protagonisti, ma soprattutto per come le due autrici hanno descritto le scene tra i due. 
Mi sono innamorata follemente di questa coppia, del loro rapporto, sono veramente belli. Per non parlare delle due immagini, una interna e quella della copertina che sono due autentici gioielli. Bellissime, come i personaggi che rappresentano.




La trama di questo libro è molto semplice, non troppo originale, eppure l’ho veramente apprezzata proprio perché, nella sua semplicità, le autrici sono riuscite ad arricchirla, a renderla interessante. La scommessa tra Jesse e Scott man mano si trasforma in un lungo approcciarsi, conoscersi, fare errori, proprio come accade quando nasce una nuova relazione. I due uomini, anche se si sono incontrati in circostanza particolari, si sono piaciuti sin da subito, con l’unica differenza che la scommessa proposta da Jesse sconvolge la vita di Scott, la travolge, e così il ragazzino, pronto a usare gli altri, a farsi pagare i conti, attendendo di mettere le mani sul suo fondo fiduciario, saltando di fiore in fiore, giocando, accendendo desideri, si ritrova bloccato in una relazione esclusiva, credendo di poter vincere, di soggiogare con il suo fascino l’uomo più grande, senza rendersi conto che è lui ad avergli fatto perdere del tutto la testa.
Ho apprezzato anche quel tocco di gelosia inserita nella storia, il comportamento del tutto incoerente di Scott che non vuole ammettere di essersi innamorato, ma soprattutto la totale confusione di Jesse nel non comprendere cosa possa aver fatto di male all’altro, facendosi bastare le parole di assenso dell’altro.
L’evoluzione tra i due personaggi è interessante, perché Scott è un ragazzo decisamente giovane, ma Jesse al contrario è un uomo con vent’anni in più di esperienze di ogni tipo, pertanto in alcuni frangenti vederli interagire lo trovo divertente, soprattutto perché la caratterizzazione di Jesse va da essere un adulto a tornare a essere un ventenne a seconda del momento.


Un libro che consiglio, un libro leggero che fa sorridere, con delle splendide scene erotiche e che mi ha tenuto compagnia per una sera.

Veramente bello e merita quattro piume e mezza.



Commenti