Cuore di terra rossa di N.R. Walker



Benvenuti alla Sutton Station: una delle più grandi fattorie attive nel centro dell’Australia, dove, se gli animali e il caldo non vi uccidono prima, potrebbe farlo il vostro cuore.
Charlie Sutton dirige la Sutton Station nel solo modo che conosce: come faceva suo padre prima di lui. Determinato a tenere la testa bassa e il cuore a freno, Charlie giura che la terra rossa che lo circonda – che lo isola – gli scorre nelle vene.
Lo studente di agronomia americano Travis Craig arriva alla Sutton Station per vedere come gli agricoltori si guadagnano da vivere avendo a che fare con una delle condizioni ambientali più dure sulla terra. Ma non sono i paesaggi aridi, crudeli e davvero bellissimi a conquistarlo in modo così completo: è l’uomo col cuore di terra rossa.




***


Buongiorno, cari lettori. Oggi sono qui a parlarvi del primo romanzo di una serie che mi sono divorata in pieno lockdown.
Sto parlando di Cuore di terra rossa, edito da Triskell Edizioni.
Cuore di terra rossa è una saga piuttosto famosa, un po’ perché l’autrice è bravissima (qui adoriamo la Walker), un po’ perché l’ambientazione un po’ selvaggia è davvero molto suggestiva.
In questo primo romanzo, seguiamo principalmente Charlie Sutton, proprietario della Sutton Station. Fin da subito è chiaro che Charlie è un’anima in pena, che soffre per qualcosa che si porta dentro da tanto di quel tempo che oramai lo sta letteralmente logorando.
L’arrivo di Travis sconvolge il mondo di Charlie, costringe l’uomo ad abbassare la guardia, anche se per lui non è facile lasciarsi andare.
Tra l’altro, Travis è uno studente americano che rimarrà soltanto per un breve periodo.
Tuttavia, tra Charlie e Travis scoppia la passione: entrambi non ne possono fare a meno.
Quando ho letto questo romanzo, ho capito subito perché aveva avuto così tanto successo. È innegabile che la narrazione della Walker sia assolutamente coinvolgente e intrigante. Mi piace che non ci sia soltanto una parte romantica ed erotica, ma anche una parte introspettiva, che analizza i problemi e i sentimenti di Charlie, eviscerandoli.
In questo primo romanzo si mettono le basi per il percorso di crescita che compirà il protagonista, si compiono i primi passi verso una strada molto più lunga.
Travis è in parte responsabile di questa crescita, ma non è certo l’unica motivazione.
Personalmente ho amato davvero tanto questo romanzo e non vedo l’ora di dirvi cosa ne ho pensato anche dei sequel.
Ma ora ditemi la vostra. Vi è piaciuto Cuore di terra rossa? Conoscevate già questa saga? Fatemi sapere le vostre impressioni con un commento qui sotto e rimanete in attesa per le prossime recensioni.
A presto.





Commenti