Armi e Bagagli (Serie Cut & Run #1) di Abigail Roux


A New York City una serie di omicidi tiene in scacco sia la polizia che l’FBI; il sospetto è che dietro di essi si celi un unico colpevole che manda un messaggio indecifrabile. L’uccisione dei due agenti federali assegnati alle indagini porta il Bureau a raddoppiare gli sforzi per la cattura del killer.
L’agente speciale Ty Grady viene richiamato da un incarico sotto copertura dopo che l’operazione di cui era a capo è stata compromessa. È presuntuoso, intrattabile, e senza ombra di dubbio il migliore in ciò che fa. Ma quando viene affiancato all’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è il ritratto dell’agente perfetto: serio, misurato, concentrato. Insieme rappresentano il più classico dei cliché: opposti in tutto, poliziotto buono-poliziotto cattivo, la strana coppia. Capiscono all’istante che il loro rapporto sarà un ostacolo maggiore della mancanza di indizi lasciati dal killer.
Appena prima che inizi la loro missione speciale, l’assassino colpisce ancora, prendendoli di mira. Costretti alla fuga mentre cercano di rintracciare un uomo che ha come obiettivo uccidere chi si mette sulle sue tracce, Grady e Garrett dovranno trovare il modo di lavorare insieme prima di diventare altre due tacche sul coltello del killer.

***


Buongiorno lettori, e buon Lunedì.
Oggi vi parlo di un romanzo che mi aveva incuriosita tantissimo, perché ne avevo tanto sentito parlare.
Questa versione è una ritraduzione fatta da Triskell Edizioni di un romanzo già molto famoso, ma che io non avevo avuto ancora il piacere di leggere.
Armi e bagagli è proprio il mio genere, un poliziesco un po' vecchio stile, con un'indagine davvero interessante e due protagonisti al limite della legalità.
Non solo adoro il fatto che Ty e Zane si odino in un primo momento, ma trovo così interessante il fatto che entrambi siano due anime rotte.
Soprattutto Zane, che all'apparenza è mister perfettino, nasconde dentro di sé traumi, dipendenze e tanto altro, cose che vengono fuori con l'avanzare della lettura.
Ho trovato interessantissimo il modo in cui entrambi sono stati caratterizzati e trovo che il costruire lentamente il loro rapporto sia stata una mossa saggia: sono convinta che nei prossimi romanzi si potrà vedere una crescita ancora maggiore di quel che lega i due.
La parte investigativa è davvero ben gestita e interessante: devo ammettere che ad un certo punto i sospetti che avevo io sul colpevole si sono rilevati giusti, e ne sono rimasta veramente soddisfatta, non sto perdendo il mio intuito.
Ve lo consiglio?
Decisamente sì: è un romanzo che ha tutto ciò che si possa desiderare. Azione, scene erotiche ben scritte (che non è mai scontato), la componente investigativa ben approfondita e non campata per aria, sentimenti, riscatto personale e tanto altro ancora.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti…
E voi, avete letto questo romanzo? Se sì, fatemi sapere la vostra opinione. Ricordate solo che, se citate i volumi successivi (che presto verranno ritradotti anche loro) io non li ho letti e che li recupererò grazie a Triskell Edizioni.
Alla prossima recensione.



Commenti