Rosa di mezzanotte di Amneris di Cesare



Annabella e il turbolento figlio diciassettenne Federico hanno deciso di passare una settimana a Roma. All'apparenza sembra un’innocua vacanza, ma non è così. Già in macchina da Bologna, diretti verso la capitale, Annabella si rende conto che il suo è un viaggio nel passato e deve fare i conti con un’estate romana di molti anni prima, quando si era innamorata di Gaetano, il padre di cui Federico non ha mai saputo nulla. Scoperta la sua identità, il ragazzo riesce a trovare lavoro nel vivaio della famiglia che da sempre gli è stata tenuta segreta. E così comincia a conoscere quel genitore silenzioso, che non ha mai avuto nella sua vita...
Tra segreti, sotterfugi e inganni, alla fine dell’estate Annabella e Federico scopriranno cosa il destino ha riservato alle loro vite.




Buongiorno, Piume. Oggi recensirò per voi una storia che mi ha colpito per le sue particolarità: Rosa di mezzanotte di Amneris di Cesare.

Quando ho iniziato la lettura, complice un periodo poco felice, non mi sentivo dell'umore giusto; questo libro è riuscito non solo a farmi ricredere, ma anche a coinvolgermi e a farmelo leggere tutto d'un fiato. Il perché è presto detto, è un romanzo che affronta tante tematiche: stalking, segreti, amori corrisposti e non; è una storia corale, dove oltre ai personaggi principali che ci aspetteremmo in un romance ci sono quelli di contorno, che in realtà sono principali anche loro. Anche la scelta di avere i loro pov ci dà modo di approfondire ed entrare meglio nella storia.
Per questo voglio fare i miei complimenti all'autrice: è riuscita a creare una storia appassionante ed emozionante, donandoci una storia mai banale e scontata.
I personaggi, come anche la trama, sono ben caratterizzati e suscitano emozioni variegate.
La mia valutazione è quindi positiva, ne consiglio la lettura a chi cerca storie piene di misteri e di pathos, a chi ama immedesimarsi nei personaggi, a chi, semplicemente, cerca storie diverse per spezzare il ritmo. Se appartenete a queste categorie, sono certa che lo apprezzerete, così com'è successo a me.




Commenti