RECENSIONE Scottish Nights di Aurora R. Corsini




Amici sin dall’infanzia, Sean e Will crescono insieme con famiglie assenti e sono decisi a nascondere l’amore reciproco dietro silenzi e paure. La notte del referendum per l’indipendenza della Scozia, la loro vita cambierà per sempre e li porterà lontano, in un percorso diviso in tre racconti alla ricerca della felicità.

 

“Sean e Will sono nati in un racconto, Election Night, pubblicato gratuitamente online. Mi sono affezionata molto a questi due giovani scozzesi, così qualche tempo dopo ho scritto Christmas Night, incluso nell’antologia natalizia Triskell Edizioni del 2015.

Sono trascorsi degli anni ma Sean e Will ancora mi parlano, suggerendomi nuovi momenti della loro vita, perciò ho deciso di dar loro ascolto e scrivere Love Night. Abbiamo voluto riunire i due racconti già pubblicati in passato e aggiungere il terzo inedito, così da poter regalare l’intero percorso di questa coppia di ragazzi e augurare a tutti un buon Natale; spero che sia un dono gradito.” – Aurora, dicembre 2020



Link: Scottish Nights



***


 

Buongiorno, lettori; forse sono un po’ fuori tempo massimo con questa recensione, ma sto recuperando tante letture. Nonostante il clima natalizio sia ormai alle spalle, un po’ di speranza non fa mai male, per cui ho deciso di parlarvi di Scottish Nights di Aurora Corsini, una raccolta di tre bellissimi racconti scaricabili gratuitamente sul sito di Triskell Edizioni al link che trovate in alto.

Nei tre racconti - Election Night, Christmas Night e Love Night - conosciamo al storia di Sean e Will, sempre però raccontata dal punto di vista di Sean.

Le prime due storie non sono una novità, mentre la terza è arrivata fresca fresca a raccontarci come è proseguita la vita dei due ragazzi.

Leggerle tutte insieme per me è stato meglio, perché ho potuto avere una visione più chiara di come la loro storia si sia evoluta, di come i personaggi, di racconto in racconto, siano cresciuti e maturati.

Devo ammettere che questi due mi sono subito entrati nel cuore, tanto che mi sarebbe piaciuto leggere un intero romanzo su di loro.

Sean e Will non sono due ragazzi spensierati, ma ragazzi che troppo presto hanno dovuto lottare per trovare un angolo di felicità. Eppure, proprio per questo motivo all’inizio della recensione dicevo che ci serve ancora speranza. Infatti, i due ragazzi sono il simbolo che a volte anche se la vita ti toglie tanto, sa anche darti.

Non voglio fare spoiler, perché dovete assolutamente leggere i racconti, che sono un regalo dell’autrice per noi lettori e che quindi sono scaricabili gratuitamente.

Come saprete dalle altre recensioni, mi piace tantissimo lo stile di Aurora, posso considerarmi una fan visto che non mi perdo mai una sua uscita, per cui non vedevo l’ora di recuperare anche questa piccola raccolta.

Anche nella brevità delle tre storie è riuscita a trasmettermi un sacco di sentimenti, a farmi vivere oltre che leggere la storia di Sean e Will.

Per questo ho deciso di dare cinque piume, perché in poche righe è riuscita a condensare tantissime emozioni.

E voi, l’avete già letto?

Alla prossima recensione.







Commenti