RECENSIONE Galassie e oceani di N.R.Walker (Anteprima)




Cogliendo la sua unica occasione per fuggire, Ethan Hosking lascia l’ex violento e tutta la sua vita, e si inoltra nel cammino distruttivo di un incendio. Dalla foresta devastata dal fuoco emerge Audrey Hobbs, vivo ma solo, un uomo nuovo alla ricerca disperata di un nuovo inizio. Senza documenti e senza denaro, con nulla a parte il telescopio del nonno, si lascia guidare dalla Croce del Sud.

Patrick Carney è il guardiano del faro di Hadley Cove, una cittadina sulla remota Kangaroo Island, a sud della costa australiana. Dopo la tragica morte dell’amante quattro anni fa, vive una vita solitaria: ci sono solo lui, un gatto tigrato, l’Oceano Indiano e Antartico, e una marea di solitudine. È contento della sua vita finché in città non arriva uno straniero che attira la sua attenzione.

Patrick non si sarebbe mai aspettato di provare interesse per qualcun altro.

Aubrey non si sarebbe mai aspettato di essere felice.

Tra l’amore per le stelle di Aubrey e quello per l’oceano di Patrick, questi due cuori fragili devono imparare a navigare in acque sconosciute. Se riusciranno a superare la tempesta del loro passato, forse troveranno un amore che eclisserà tutto.



Link Acquisto: Galassie e Oceani



***




Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo di un romanzo in uscita domani per Triskell Edizioni. Sto parlando di Galassie e Oceani di N. R. Walker, che per me è ormai diventata un’autentica sicurezza, visto che non c’è un suo libro che finora non mi sia piaciuto.

In questo romanzo il protagonista è Ethan che, in fuga da un passato spaventoso e da un fidanzato violento, diventa Audrey e si rifugia a Hadley Cove. Lì, incontrerà Patrick Carney, che ha i suoi demoni a tormentarlo, ma che non può fare a meno di affezionarsi subito a questo ragazzo dall’aria così sperduta.

Questo è un romanzo molto dolce, che affronta temi molto difficili come abuso e superamento di un lutto.

Entrambi i protagonisti sono spaventati perché hanno sofferto nella vita, hanno provato dolori troppo difficili da superare e ora non sanno se rischiare, se tentare di essere felici, con la paura, però, di perdere tutto di nuovo.

Ho trovato il modo di raccontare dell’autrice molto delicato, considerando i temi di cui parla: sicuramente ha trattato il tutto, sebbene non in maniera approfondita, con molto rispetto, senza sminuire.

Mi è piaciuto come viene affrontata la questione della violenza domestica, che raramente si trova in questo genere di romanzo; la condanna senza se e senza ma è un punto a favore di questo romanzo.

I due personaggi compiono quello che è a tutti gli effetti un percorso di redenzione, ma non perché abbiano commesso qualcosa di male in passato verso gli altri: il percorso ha effetto verso loro stessi, visto quello che hanno permesso che accadesse loro.

Entrambi prendono consapevolezza della loro essenza e trovano la forza di andare avanti, di superare le avversità pur rimanendo fragili.

Ho amato questo romanzo, è esso stesso un inno all’amore, da non perdere.

E ora ditemi, sono riuscita ad incuriosirvi abbastanza da acquistare e leggere Galassie e Oceani? Fatemelo sapere con un commento qui sotto, così quando avrete terminato la lettura potremo commentare il libro insieme.

Alla prossima recensione.




Commenti