RECENSIONE Alpha con(tro) Alpha di Lara D'Amore (Anteprima)

Alpha con(tro) Alpha Lara d’Amore



Figlio di una società che discrimina gli uomini e le donne per il loro genere secondario, Roy Baker è un giovane alpha di sedici anni con il cuore già pieno di cicatrici, che ha imparato presto a disprezzare gli omega per la loro fragilità.

È per questa sua avversione che Mark Foreman, anche lui alpha e grande sostenitore dell’uguaglianza dei generi, lo vede come un bullo.

I due frequentano la stessa scuola e lo scontro non tarderà ad arrivare. Una questione d’onore per Roy, l’alpha dagli occhi di ghiaccio, tanti piercing e il tatuaggio di una croce celtica sul collo, pronto a fare a botte col mondo intero. Un gioco intrigante per Mark, detto il Corvo, l’alpha difensore degli omega, dagli abiti neri e l’aria scaltra sotto la lunga frangia.

Può l'odio a prima vista avere una ragione più profonda?

 

Sarà il gusto del gelato al pistacchio a segnare il loro inizio, tra paure, incertezze e una buona dose di coraggio nell’andare contro le regole che ci vengono imposte.




Link Acquisto: Alpha con(tro) Alpha




***




Buongiorno, lettori. Ci troviamo di nuovo su questi schermi con una recensione in anteprima. Il libro di cui vi parlo oggi appartiene al genere Omegaverse, che personalmente non disdegno.

So che è un genere che non piace a tutti ed ammetto che sia effettivamente molto particolare, ma se trovo romanzi scritti bene per me non è mai un problema leggerli.

Ed è questo il caso: per la seconda volta sono stata rapita dai personaggi super interessanti di Lara d’Amore.

E in Alpha con(tro) Alpha ho trovato alcune tematiche sviluppate davvero benissimo, che in qualche modo parafrasano quelle che sono dinamiche che viviamo nella vita di tutti i giorni.

Perché in questo romanzo, nonostante la natura voglia diversamente, due alpha provano attrazione l’uno per l’altro.

Non è proibito, ma in generale si favoriscono le unioni tra Alpha e Omega. Ho trovato molto interessante questa dinamica perché raramente l’ho vista sviluppata in un omegaverse (di solito sono appunto tutti incentrati su relazioni tra Alpha e Omega).

Ed è ancora più interessante considerando il fatto che Roy, uno dei due protagonisti, sia un Alpha che non solo considera gli Omega come esseri inferiori (come anche molti altri Alpha) ma li odia profondamente.

E la causa è la sua stessa matrigna, una donna che incarna per Roy tutto ciò che è andato storto nella sua vita, tutto ciò che non gli permette di essere felice con la sua famiglia. 

Mark, invece, è molto più gentile e non lascia che siano i pregiudizi a dominare i suoi sentimenti: ha un fratello Omega che adora e non ha mai pensato che sia inferiore a lui per colpa della sua natura.

Roy e Mark hanno un rapporto di odio amore, in gran parte per colpa della rabbia repressa che Roy prova verso gli altri.

Mi sono sentita vicina a entrambi i protagonisti per ragioni diverse e forse per questo il romanzo mi è piaciuto così tanto: ho rivisto me stessa in entrambi ma allo stesso tempo ho visto le loro differenze.

Mi piace anche che alla fine l’amore non sia magico e basti a risolvere tutto, ma deve essere accompagnato da una grande forza di volontà, che a Mark, per esempio, di certo non manca.

Insomma, una storia molto appassionante che secondo me può essere apprezzata anche a chi non è avvezzo a questo particolare genere.

Da parte mia super consigliata.


Il romanzo uscirà il 18 Novembre, ma è possibile effettuare il preorder al link che trovate in alto.

Alla prossima recensione.





Commenti