Il morso del vampiro (Hidden Species #2) di Louisa Masters




Essere rapito non era uno degli obiettivi della mia vita. Essere salvato mi ha lanciato in un mondo tutto nuovo e completamente pazzesco.

Non è facile essere l’unico umano nel Governo della Comunità delle Creature, specialmente quando sei stato appena salvato da un manipolo di scienziati pazzi. Due anni fa non volevo altro che andare al college, divertirmi, per poi costruirmi una vita normale. Invece sono stato rapito, mi hanno usato come cavia per mesi, mi sono nascosto per quasi un anno e ho scoperto che la mia intera esistenza è un esperimento genetico condotto da terroristi. È decisamente arrivato il momento di rivedere i miei piani.

I miei salvatori del GCC sono stati… perlopiù fantastici. Mi hanno offerto un lavoro e una rete di sostegno. Ma non è facile abituarsi all’esistenza di demoni, vampiri e mutaforma. Soprattutto perché c’è un particolare vampiro che mi fa venir voglia di iniziare una collezione di paletti di legno. Com’è possibile avere più di ottocento anni e la mentalità di un ragazzino ubriaco?

Devo ammettere però che, malgrado il comportamento da adolescente, Andrew è ferocemente protettivo. Ci sono ancora malintenzionati in giro e mi serve qualcuno come lui accanto. Per non parlare del fatto che non è davvero niente male… potrei ammirarlo tutto il giorno, se solo stesse zitto.

Mentre cerchiamo di trovare i miei rapitori prima che loro possano trovare me, la vita mi riserva altre sorprese e il mio mondo finisce di nuovo sottosopra. Questa volta, però, sono pronto: ho un vampiro di ottocento anni che mi guarda le spalle. Cosa mai potrebbe andare storto?



Link Acquisto: Il morso del vampiro



***



Buongiorno lettori, oggi torniamo a parlare di soprannaturale, con un romanzo davvero carino: Il morso del vampiro di Louisa Masters, secondo volume della serie Hidden Species edito da Triskell Edizioni.

Io ho un’autentica passione per i vampiri, quindi questo romanzo mi ha divertito tantissimo. Avevo già adorato il primo volume, forse anche più di questo, ma avevo il timore che Il morso del vampiro mi avrebbe deluso, invece mi ha entusiasmato comunque.

Ripeto, mi piace di più il primo volume, tuttavia ho trovato questo seguito veramente carino e interessante.

La macrostoria procede lentamente perché immagino proseguirà per i prossimi volumi, eppure la chimica tra Noah e Andrew si percepisce fin dalle prime pagine e la loro storia scoppia come un fuoco d’artificio.

E’ evidente che tra i due ci sia una forte attrazione, nonostante Noah cerchi di resistere, convinto di non sopportare l’altro. In realtà si capisce subito che gli piace ma non vuole ammetterlo, e ho trovato molto tenera la sua strenua resistenza.

Eppure quando i loro sentimenti esplodono i due diventano praticamente inseparabili, nonostante i pericoli che li aspettando potrebbero essere più grandi di quel che pensano.

Se vi piacciono i mystery sovrannaturali, non potete perdervi la serie Hidden Species; se non la conoscevate, dovete assolutamente recuperare prima I demoni lo fanno meglio, perché altrimenti molte cose presenti ne Il morso del vampiro non saranno comprensibili.

Tuttavia, ne vale completamente la pena perché sono entrambi romanzi molto carini, ben scritti e con personaggi interessanti.




 

Commenti