Volk di Aurora R. Corsini (Anteprima)

In realtà, questa recensione presenta in anteprima Volk, terzo romanzo della serie Le luci dell'Eos, ma parla anche dei primi due.
Infatti, non conoscevo questa serie prima di venire in contatto con Volk. Ho recuperato i due romanzi precedenti per poter recensire il terzo e ve ne parlerò qui, prima di concentrare la recensione sull'ultimo capitolo in uscita.

Pardus



Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.


Macana



Combattere con l’Eos significa tutto per Javier. Da centinaia d’anni il vampiro ha rinchiuso il proprio cuore in una prigione e si è dedicato unicamente a proteggere i più deboli. Passa da un amante all’altro e, dietro la maschera sorniona che presenta al mondo, il suo animo grida di dolore.
Una notte, però, attratto dai suoi occhi limpidi, assapora per la seconda volta il sangue di un ragazzo ignaro. Quando Connell incrocia di nuovo la sua strada, alla disperata ricerca d’aiuto, Javier deve combattere contro se stesso, perché la promessa nascosta in quello sguardo è più spaventosa di qualsiasi nemico.
Mentre mostri crudeli strisciano nella notte e l’Eos lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile, un vampiro e un giovane umano devono decidere quanto sono disposti a rischiare per amare di nuovo.


Volk 



Alik Sakharov ha smarrito se stesso: per la prima volta nella sua lunghissima esistenza, l’unione tra il suo animo e il lupo che dimora in lui si è spezzata. E proprio quando l’Eos si trova davanti un nemico inaspettato, un fantasma del passato pronto a distruggerli tutti in nome della vendetta.
Liberare Oliver, rapito dal crudele Walter e dai suoi seguaci, dona uno nuovo scopo ad Alik, che tenta in tutti i modi di aiutare il giovane ad abituarsi alla sua nuova vita da licantropo. Il lupo di Oliver, nato dalla violenza e dalla rabbia, chiama il suo, un legame istintivo che potrebbe sanare la frattura dei loro spiriti e unire persino i loro cuori, ma solo se sapranno trovare la forza di sconfiggere i demoni che li tormentano.
L’Eos sta braccando Walter e, quando la caccia minaccerà da vicino la sopravvivenza di Oliver, Alik non potrà fare altro che lottare per lui, rischiando tutto pur di salvarlo.


Quando ho deciso di leggere i libri precedenti a Volk, temevo di non fare in tempo a recensire quest'ultimo in anteprima. Non avevo fatto però i conti con Pardus e Macana, che non solo mi sono piaciuti, ma mi hanno stimolato talmente tanto che li ho letti alla velocità della luce.
La saga di Aurora Corsini è un urban fantasy con vampiri e mannari veramente cazzuti. Un concentrato di azione e romanticismo mescolati in un mix perfetto che accontenta lettori di tutti i gusti.
Sia la coppia principale di Pardus che quella di Macana mi sono veramente piaciute: ho apprezzato tantissimo che l'autrice abbia saputo diversificare molto bene i caratteri dei personaggi, rendendoli veramente unici e per nulla ripetitivi.
Le storie d'amore sono tenere ed emozionanti, non annoiano nemmeno per un istante. La storia parallela, quella secondaria, dà molti spunti per scene d'azione veramente ben descritte e che conferiscono ai libri un ritmo molto serrato.
Mi sono divertita moltissimo a leggerli e sono davvero contenta di averli presi in carico.
Il terzo volume della saga non è da meno. Volk, in uscita il 5 settembre, ci parla di una nuova coppia, come era successo per i libri precedenti.
Anche in questo caso, sia Alik che Oliver sono personaggi molto interessanti, molto diversi tra loro, entrambi con luci e ombre nel loro passato.
La minaccia che incombe su di loro li porterà sempre più vicini l'uno all'altro, sebbene per Oliver le cose non siano per niente facili.
Ho davvero un debole per il lupo; forse è il mio animale preferito, per questo, amo leggere storie di lupi mannari. Il fatto che in questo terzo volume il protagonista sia uno di loro mi ha dato una spinta in più. Alik, poi, è un personaggio veramente intrigante ed è un vero piacere leggere di lui. Non che Oliver non sia interessante a sua volta, ma Alik mi ha proprio rapita. Sono diventata sua fan da subito e fino alla fine del libro l'ho veramente amato.
È stato un vero peccato quando ho letto l'ultima pagina, consapevole che la storia era già finita.
Anche questo terzo romanzo non manca di scene d'azione: mi piace come l'autrice le costruisce e le posiziona all'interno della narrazione, conferendo un ritmo incalzante che mai annoia il lettore. Tutto è al giusto posto, al giusto momento.
Mi sento di consigliare in toto questa saga, sia per chi ama il soprannaturale, ma anche per chi adora l'azione e il romanticismo. In questi libri non manca proprio nulla ed è davvero difficile che qualcuno possa rimanerne deluso.
In generale, mi sento di dare cinque piume all'intera saga. Prima di leggerli, avevo pensato di dare un voto ad ognuno di loro, ma tutto sommato credo che tutti i libri meritino la votazione massima, per le emozioni che hanno saputo trasmettere e la cura con cui sono stati scritti.


Alla prossima recensione.


Commenti