Love Begins Volume 12




A tre volumi dalla fine, inizio a trovare la storia forse troppo scontata. Tsubaki continua a pensare di essere la ragazza sbagliata per Kyota, è gelosa ma non vuole darlo a vedere, tirandosi sempre indietro. Anche quando il povero Kyota ha l'incidente, lei si sente in colpa, quando era logico che dovesse succedere, con o senza la sua telefonata. Non è stata una sorpresa, mi sarei sorpresa di più se non fosse accaduto nulla. A parte che mi chiedo se in Giappone gli autisti guardino cosa accade. Dai, era in mezzo alla strada, ok, ma non era buio e si vedeva che c'era. Poteva anche frenare un po' prima quel tizio, invece l'ha steso per bene O.o Vabbè, comunque ci avviamo alla conclusione, e mi chiedo se finirà come tutti gli shojo manga, ovvero con il matrimonio dei due.

Al momento, tirerei le orecchie ai genitori di Tsubaki, anche se allo stesso tempo so quanto sia importante, in Giappone, studiare e farsi un titolo. Tsubaki vuole fare la parrucchiera, lavoro che richiede solo manualità e nessun titolo, mentre loro vorrebbero altro. Questo è un aspetto della cultura giapponese che non condivido, perché le passioni vanno alimentate, non troncate sul nascere.

Comunque, spero che Kyota le faccia finalmente capire che non è sempre colpa sua e che è libera di fare quel che vuole :)

Voi state seguendo questo manga? Cosa ne pensate?

Commenti