Attacker Yu! - Mila e Shiro




L'ho preso a Romics 2011, ma solo ora ho avuto tempo di leggere questa serie (tempestiva, eh? XD).

Devo dire che il manga non regge per nulla il confronto con l'anime. Sicuramente, se fosse stato più lungo, allora sarebbe anche stato migliore, però così preferisco di gran lunga la serie animata, perché copre un periodo più lungo, oltre a differenziarsi da un certo punto in poi.

Nel manga vediamo unicamente le partite dell'Hikawa, per poi spostarci con Nami e Yu (che sarebbe Mila) al liceo, dove continuano a giocare insieme seguite da Mitamura. Contrariamente all'anime, che le vede giocare subito in squadre di serie contro Kaori Takigawa, qui abbiamo Eri (che sarebbe Kaori) in una squadra di serie, mentre Mila e Nami, ancora non preparate per giocare nella serie professionistica, a fare i campionati interscolastici e migliorare. In realtà l'unica conquista che hanno è entrare nella nazionale giovanile, potendo finalmente giocare con Eri, anche se il manga si ferma lì.

Sicuramente è un buon abbozzo, con l'anime hanno raggiunto un successo diverso, 65 episodi sono molti di più di 3 tankobon, quindi hanno avuto più spazio.

Molte scene del manga sono state riprese anche nell'anime, anche se in situazioni diverse (l'infortunio di Mila si riduce a un riposo forzato di due settimane, nulla di più) però sicuramente l'anime è meglio.

E poi... Mr. Diamond (Daimon nel manga) è un vero pezzo di pane, non è il tipo burbero dell'anime XD

Qualcuno l'ha letto? Non chiedo se avete visto l'anime perché penso che tutti almeno una volta l'abbiano seguito XD

Ah, dimenticavo. Shiro si chiama So e appare poco o nulla, sembra più uno Shojo-ai (e secondo me la piccoletta dell'Hikawa, e pure Nami in alcuni punti, era innamorata di Yu XD).

Commenti