Novità telefilmiche - HOSTAGES


Un medico preso in ostaggio, un agente sopra le righe e intrighi politici a non finire.





Spoiler
Una famiglia felice guarda la partita, e all’improvviso alcuni uomini coperti da passamontagna fanno irruzione nel loro salotto.
Lei, la madre, è la dottoressa che dovrà operare il presidente degli stati uniti.
Lui, uno dei rapitori, é un’agente dell’FBI dai modi un po’ particolari e con una moglie gravemente malata.
Quello che i sequestratori vogliono da lei è che uccida il presidente degli Stati Uniti durante l’operazione al quale dovrà sottoporlo.
Conoscono tutto di loro, anche i segreti più oscuri. Il marito, infatti, ha un’amante e pur di continuare a tenerlo nascosto, aiuta i criminali a convincere la moglie.
La donna, in ogni caso, non si dà per vinta e somministra un anticoagulante al presidente, facendo ritardare di due settimane l’operazione, guadagnando così del tempo prezioso.







Non so bene se questo trailer mi sia piaciuto o meno. Temo che la storyline di questa serie sia piuttosto lenta, e potrei stancarmi subito.
Già dai primi minuti di episodio non vedevo l’ora che finisse.
Non c’è molta suspense, in quanto si intuiscono subito le intenzioni dei sequestratori e il loro modo di agire. Insomma, non mi ha dato quel brivido di ansia che un telefilm del genere dovrebbe fornire.
C’è da dire che è ancora la prima puntata, e non è detto che le cose non cambino con l’andare avanti della storia.
Solo, non riesco a immaginare come possano rendere il tutto più avvincente e soprattutto sviluppare una trama in un arco di tanti episodi.
Sarebbe stato materiale adatto per un film, ma per una serie lo vedo forse troppo dilungato.
Magari poi mi rimangerò tutto dopo un paio di episodi, ma è ancora presto per dirlo.
Diciamo che momentaneamente il voto è 2\5, ma non perché sia brutta. Penso solo che ci sia abbastanza materiale per un film e temo che per realizzare una serie tv allunghino troppo il brodo, come si suol dire.

Hostages va in onda ogni lunedì sul canale americano CBS.

Serelily

PS: A domani con la recensione di Agents of S.H.I.E.L.D

Commenti

  1. A me, invece, è piaciuto tanto tanto, sarà che adoro Toni Collette dai tempi di United States of Tara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è che non mi sia piaciuta, è che ho paura che la trama sia troppo poco per una serie tv. Ovviamente ci saranno colpi di scena che probabilmente mi faranno cambiare idea :D

      Elimina
    2. Anch'io, lì per lì, ho avuto il tuo stesso pensiero (circa il fatto che l'idea forse si prestasse più alla realizzazione di un film da due ore che di una serie tv). Però la seconda metà del pilot mi ha proprio preso, e inoltre mi ha lasciato presagire qualcosa di buono: senz'altro la sfida psicologica fra la dottoressa e l'agente dell'FBI si farà interessante, speriamo proprio di vederne delle belle! :D PS: che meraviglia, comunque, il pilot di "Agents of Shield"! *___*

      Elimina
    3. AHhaha mi trovo d'accordissimo con te su Agents of Shield :3 L'ho adorato troppo :D
      Su questo pilot, devo dire che la trama mi intriga comunque, e sono curiosa di vedere cosa si inventano :)

      Elimina

Posta un commento