Novità telefilmiche - SLEEPY HOLLOW

Il cavaliere senza testa e Ichabod Crane passano al piccolo schermo, in una serie tv da perderci la testa!



C’è una cosa che devo dire dopo aver visto pochi minuti di questo pilot. Sarà difficile abituarsi a vedere il protagonista, sapendo che nel film aveva il volto di Johnny Depp.
Detto questo, proseguo con la visione. Ci vediamo a fine episodio.

Può contenere spoiler
Finita la visione dell’episodio, posso dire che è veramente un bel prodottino. Ma va preso a sé.

Ichabod Crane sta combattendo la guerra d’indipendenza; taglia la testa al suo avversario ma per una brutta ferita, sembra sia spacciato.
La scena cambia e ci troviamo nel mondo attuale, 250 anni dopo. Ichabod si risveglia ed esce fuori da quella che pare essere la sua tomba, ma non è da solo.
Con lui torna anche il cavaliere senza testa, lo stesso che aveva ucciso. L’essere, identificato presto con il cavaliere Morte (si parla di Apocalisse!), comincia a mietere vittime.
Ichabod si trova suo modo alleato alla detective Abbie Archer, che, nonostante le reticenze, sembra sia l’unica a credergli.
Dopo che il cavaliere si palesa, Abbie decide di non partire più per quantico, perché vuole vendicare la morte del suo collega e perché ormai questo caso sui generis è diventato personale.
Ichabod fa così una scoperta: loro sono i due Testimoni biblici, designati a qualcosa di più grande, come il tentativo di fermare l’apocalisse.



Come dicevo, si distanzia un po’ dal concetto originale, però mi piace. Sebbene l’idea di Apocalisse sia già stata ampiamente trattata da Supernatural (con cavalieri connessi), ho fiducia in questo tema. Spero tanto che trovino un modo per renderlo diverso.
Per ora ho avuto un’impressione positiva, visto che la puntata è volata senza annoiarmi minimamente, senza farmi desiderare di chiudere il pc e fare altro.
Spero che mantenga il ritmo ma, soprattutto, che sappia trovare un modo per differenziarsi rispetto a tutte le altre serie e film che hanno parlato di Apocalisse.
Staremo a vedere.
La serie va in Onda tutti i lunedì sul canale americano Fox. In Italia è ancora inedita.
Si tratta del miglior debutto autunnale che la Fox ha avuto dal 2006 e si prospetta una serie in ascesa (fonte). Speriamo che arrivi presto anche sugli schermi italiani!

Voto 4\5

Serelily

Commenti