Season Premiere - HAVEN QUARTA STAGIONE

Si ritorna nella città con i Problemi!



Abbiamo lasciato un Nathan sconvolto e un Duke in modalità suicida che si butta nel fienile per salvare Audrey. Cosa succederà ora?

Ritorno col botto per la serie ispirata dal racconto "Colorado Kid" di Stephen King, arrivata alla sua quarta stagione. L'episodio ha come titolo Fallout e si colloca cronologicamente sei mesi dopo la fine della stagione tre.

SPOILER
I problemi sono tutt'altro che scomparsi, a differenza di Audrey e Duke.
Il ragazzo, infatti, viene creduto morto, mentre invece spunta dopo sei mesi in una vasca dell'acquario di Boston.
A Haven molte cose sono cambiate. Nathan fugge dalla Guardia, che lo ritiene responsabile per quello che è accaduto, mentre Audrey è apparsa chissà dove con un nuovo nome, Lexie, non ricordando minimamente nulla.
Grazie all'aiuto di Jennifer, ragazza dotata di poteri che le hanno permesso di sentire tutto ciò che era accaduto al fienile, Duke e Nathan fanno ritorno nella cittadina del Maine, dove però trovano la Guardia ad aspettarli.
Per intercessione del nuovo sceriffo, viene fatta loro clemenza. C'è bisogno del loro aiuto, perché qualcuno con un Problema in grado di controllare il tempo atmosferico sta facendo vittime.
Il caso è collegato al primo che Audrey aveva risolto arrivata ad Haven.

Di Haven c'è da dire che ti stupisce sempre. Un momento pensi che è stato superato il limite di quello che poteva succedere, il momento dopo succede di peggio.
E' una serie che non annoia, insomma, e che vuol raccontare una storia che è ben lungi dalla fine. Nathan, uccidendo Howard, ha rotto lo schema dei 27 anni. Ora i problemi sono tornati dopo nemmeno sei mesi che Audrey è scomparsa, e le domande sono sempre di più.
Se Audrey (ora Lexie) non ricorda niente, quanto ci impiegherà per raggiungere Haven e capire il suo ruolo?
E ancora, se per fermare i problemi lei doveva uccidere la persona che più amava al mondo (Nathan), ora che non ricorda niente lo amerà ancora? 
E chi è l'uomo misterioso che ha aiutato Lexie e ora vuole scoprire assieme a lei la sua vera identità?
Si prospetta una stagione ancora più misteriosa delle precedenti! Chissà cosa succederà.

Per chi volesse seguire la serie in contemporanea con gli Usa, va in onda il Venerdì sul canale americano SyFy.
Buona visione,


Serelily


PS: Per chiarificare, ribadisco che tutte le recensioni che scriverò alle seanson premiere di quest'anno faranno fede all'uscita originale (americana o inglese che sia) e non all'uscita italiana.

Commenti