Harry Potter torna, ma non proprio...




In questi giorni si sta sentendo parlare sempre più di un ritorno del maghetto più famoso del mondo. E' così, anche se non è proprio Harry quello che sta per tornare.
J. K. Rowling, la "mamma" del maghetto occhialuto, ha annunciato la prossima realizzazione di un film ambientato a New York circa settant'anni prima le avventure vissute da Harry e i suoi amici.
Questo film sarà basato sul libro "Animali fantastici e dove trovarli" scritto dalla stessa Rowling e firmato con il nome Newt Scamandro.
Il libro, nella saga di Harry Potter, ci viene presentato come uno dei manuali usati a Hogwarts.
Purtroppo le aspettative di molti fan della saga sono state deluse: c'è chi si aspettava un prequel, sperando di conoscere meglio la storia dei Malandrini, di Lily e di Severus, e chi si aspettava un sequel, con i figli di Harry a Hogwarts che finiscono per fare duelli di mezzanotte con Scorpius Malfoy.
Nonostante tutto, tutti i fan della saga sono contenti del ritorno nel mondo magico che per anni è stato come una seconda casa per chiunque abbia amato questa serie di romanzi.
C'è solo da sperare che la Rowling, presa dalla frenesia, decida di concederci qualche altro sguardo sul mondo di Harry Potter, regalandoci altre mitiche avventure inedite.
Il film verrà realizzato da Warner Bros, anche se ancora non si sanno con sicurezza i tempi di produzione.



Probabilmente, questo non sarà l'unico film che verrà realizzato. Oltre ad "Animali fantastici", J. K. Rowling ha scritto altri due libri legati al mondo di Harry Potter: "Il Quidditch attravero i secoli" e "Le fiabe di Beda il Bardo".
Si presume che verranno realizzati degli adattamenti cinematografici anche di questi due libri.
De "Le fiabe di Beda il Bardo" fa parte anche il racconto dei Doni della morte (la storia dei tre fratelli), realizzato in maniera davvero sublime nel settimo film dedicato alla saga del maghetto.
Qui sotto vi lascio il video, godetevi lo spettacolo e rimanete con me nell'attesa di queste nuove avventure.




Serelily

Commenti

  1. Sono un fan dei film, più che dei libri di Harry Potter, spero che non deluda con questi nuovi episodi. A volte le minestre riscaldate non funzionano!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo! Spero solo che, essendo comunque molto distante dalla saga originale, diventi più un progetto a sé... :D

      Elimina
    2. Sono perplessa su questi film... anche se non legati ad HP alla fine i fans sia dei libri che dei film li andranno a paragonare alla saga originale. Io ho letto LecFiabe di Beda il Bardo, e per quanto i Doni della morte sia stato rappresentato magistralmente nel film penso che fare un vero e proprio film su tutte le storie sia complicato.
      (mi scuso del commento sconclusionato,ma sono da cellulare e detesto scrivere conbil touch)

      Elimina
    3. Sai cosa, penso che non faranno un adattamento pari di quei libri, ma che li useranno come spunto per creare qualcosa di nuovo. Per esempio quello che per ora è confermato (ossia quello basato su "Animali fantastici") narra le avventure di New Scamandro, che sono totalmente inedite. Probabilmente saranno ispirate ad appunti e annotazioni che la Rowling ha fatto per Harry Potter e che non ha mai reso pubbliche. Io mi auguro solo che facciano il tutto il più diverso possibile da Harry Potter, perché non mi piacciono le minestre riscaldate e preferisco qualcosa di nuovo (sebbene sempre legato allo stesso mondo magico) :)

      Elimina
    4. Staremo a vedere quando usciranno, sono curiosa di vedere quel che riusciranno a fare, soprattutto se riusciranno a creare qualcosa di carino che renda bene anche se non è HP.

      Elimina

Posta un commento