Imagine Dragons





Per una volta lascio perdere la mia vena telefilmica per parlarvi di qualcosa che amo in pari misura. Sto parlando di musica.

Per la precisione, voglio parlarvi di un gruppo che negli ultimi mesi ha praticamente dominato la mia top ten di gradimento personale e ha preso sempre più spazio nel mio lettore mp3.
Gli Imagine Dragons.
Sono una band hindie rock statunitense al loro album d'esordio. Formatasi a Las Vegas nel 2008, è composta da Dan Reynolds, Ben McKee, Wayne Sermon e Dan Platzman (formazione attuale).
Nel 2012 esce il loro primo album, Night Visions, ricco di successi come il singolo It's Time, usato spess
o come colonna sonora per film e spot pubblicitari.
Di questo brano è stata realizzata anche una versione dal cast di Glee per la prima puntata della quarta stagione del telefilm.
Radioactive, invece, è stata utilizzata negli spot commerciali della Ubisoft per la promozione del videogioco Assassin's Creed III e in seguito inserita come soundtrack per il film The Host e per un episodio della prima stagione del telefilm Arrow.
On Top Of The World è stata usata come colonna sonora per videogiochi a tema calcistico come FIFA 13 e PES 2013, nel film The incredible Burt Wonderstone e per il trailer de "I Croods".
Per aver pubblicato soltanto un album, gli Imagine Dragons hanno riscontrato un enorme successo con le loro canzoni.
Le tracce contenute dell'album Night Visions sono le seguenti:

  1. Radioactive
  2. Tiptoe
  3. It's Time
  4. Demons
  5. On top of the world
  6. Amsterdam
  7. Hear Me
  8. Every Night
  9. Bleeding Out 
  10. Underdog
  11. Nothing Left to Say (Rocks come Hidden Track)
  12. Fallen
Il 19 settembre 2013 esce il loro nuovo singolo "Monsters", scritta in collaborazione con la Chair Entertainment per Infinity Blade III (2013); la canzone verrà utilizzata durante la battaglie cruciali e all'interno del gioco.



Vi lascio con l'ascolto di due delle mie canzoni preferite di questo gruppo, sebbene sia veramente difficile scegliere tra tutte quante.

Visto il successo che hanno avuto, si prospetta una carriera degna di nota per questi artisti.








Serelily

PS: Gli Imagine Dragons terranno un concerto anche in Italia, precisamente il 4\12\2013 al Teatro Geox, Padova. 

Commenti