THE NIGHT OF THE DOCTOR




Ci siamo, mancano solo nove giorni alla trasmissione in diretta mondiale dell’episodio speciale per il cinquantesimo anniversario di Doctor Who, un episodio che aspettavamo da un sacco di tempo e che speriamo possa rispondere a tantissimi interrogativi lasciati in sospeso dal finale della settima stagione. E’ anche il penultimo episodio in cui potremo goderci Matt Smith, in quanto già sappiamo che verrà sostituito da Peter Capaldi proprio nell’episodio di Natale, altro speciale prima dell’ottava stagione prevista per il 2014.
Questo sono i trailer dell'episodio:






Ma veniamo a The Night of The Doctor, un piccolo mini episodio che è stato rilasciato proprio oggi e funge da prequel per quello che sarà lo speciale del 23 novembre.
Senza fare spoiler, vi allego qui il video (in inglese senza sottotitoli) e ci rivediamo dopo il salto per parlarne.




Spoiler davvero grandi, non leggete se non avete visto il video o non volete sorprese.


L’ottavo dottore! Questa è una piacevole sorpresa in quanto di lui si conosce così poco. Certo, è stato il protagonista dell’unico film su Doctor Who, ma non sappiamo nulla di lui. Non sappiamo chi erano le sue companion, quanto ha combattuto nella guerra del tempo, quando è morto e si è rigenerato in quello che noi conosciamo come il nono dottore, ossia quello interpretato da Christopher Eccleston nel 2005.
In questo mini episodio il dottore cerca di salvare una donna, non sappiamo di che specie e di che pianeta, ma questa non vuole farsi salvare da lui. È un signore del tempo, fa parte della guerra del tempo, e come tale non merita fiducia. Secondo la donna ormai i signori del tempo e i dalek non sono poi così dissimili.
La ragazza preferisce addirittura schiantarsi con la sua astronave pur di non entrare nel Tardis.
E in effetti succede proprio così; i due si schiantano su Karn, dove la Sorellanza di Karn lo attendeva, attendeva il ritorno del dottore.
È qui che cominciano le sorprese: infatti il dottore, parlando con una di queste sorelle, scopre che è morto. Proprio così, il dottore è morto ed è stato resuscitato, ma ha solamente quattro minuti di tempo. La sorellanza vuole che il dottore si rigeneri, una rigenerazione comandata, e che vada a fare quello che è il suo destino, ovvero intervenire nella guerra del tempo prima che questa distrugga tutto l’universo.
E lui si trova costretto ad accettare, a farsi carico di questo pesante fardello, che sarà un po’ tutto il motore che muove le stagioni della serie di Doctor Who dal 2005 in poi; l’essere il responsabile della fine della sua specie, distrutta per aver salvato l’universo.
Così, il dottore chiede di diventare un guerriero. Nell’ultimo fotogramma, vediamo il nuovo volto del dottore (John Hurt). È diventato un guerriero, ora, ed è pronto ad assolvere il suo compito.

Dopo questo, possiamo essere sicuri che l’ottavo dottore non si è trasformato nel nono dottore alla fine della guerra del tempo. Si è trasformato nel Dottore\Guerriero di cui ancora non sappiamo nulla.
È stata una piacevolissima sorpresa, soprattutto per il ritorno di Paul McGann, che aveva originariamente interpretato l’ottavo dottore nel Film Doctor Who.
Ora, non ci resta che attendere pazientemente il 23 novembre e seguire tutti insieme la diretta dello speciale, che andrà in onda su Rai 4 alle 21:10 ora italiana.

Allons-y
Serelily


Commenti