King Arthur: Il potere della spada




Per la regia di Guy Ritchie, ecco una versione tutta nuova delle leggende Arturiane.

                                       TRAMA
Tradito dal fratello Vortigen, il re Uther Pendragon assiste all'omicidio della moglie e fa appena in tempo a salvare il figlio di appena due anni, mettendolo su una barca e lasciandolo andare.
Anni dopo, con un Arthur ormai adulto e inconsapevole della sua reale natura, il riemergere della spada Excalibur porterà in serio pericolo la vita del ragazzo.
Lo zio, ora re, non vuole rinunciare al trono ed è pronto a tutto pur di mantenerlo, anche a dare la caccia al nipote. Ma Arthur riceverà degli aiuti inaspettati e si troverà costretto a venire a patti con la sua vera essenza, per poter compiere quello che è il suo destino.


***







Devo ammettere che sono andata a vedere questo film quasi unicamente per Charlie Hunnam, che ho adorato nel ruolo di Jax Teller nella nota serie tv "Sons of Anarchy".
Non avevo particolari aspettative, anzi temevo che questo film sarebbe stato troppo "pompato" (passatemi il termine).
Sicuramente il film è molto veloce e carico di scene molto intense, tuttavia la trama regge bene e il tutto risulta funzionare.
Quello che più ho apprezzato è la rivisitazione totale del personaggio di Arthur. Ho sempre pensato a Re Artù come a qualcuno di potente ma allo stesso tempo serio e ligio rispetto al suo ruolo di re. Invece, l'Arthur di Hunnam è un ragazzo di strada, che ne ha passate tante e ha imparato a destreggiarsi nella vita.
 un film che fa il suo dovere: intrattiene senza appesantire troppo e fa venire voglia di scoprire come continua.
Per un'opera pensata come prima parte di sei, è decisamente un buon inizio.

Un'altra cosa che ho adorato è la colonna sonora, con le musiche di Daniel Pemberton. Non appena sono tornata a casa sono corsa ad ascoltarmi i brani. La mia preferita è decisamente "The Devil and The Huntsman" di Sam Lee e Daniel Pemberton.

Il film è uscito nelle sale il 10 maggio 2017. Nel cast, oltre al protagonista Charlie Hunnam, abbiamo Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen, Djimon Hounsou, Astrid Berges-Frisbey, Hermione Corfield, Mikael Persbrandt, David Beckham, Georgina Campbell, Freddie Fox, Poppy Delevingne, Rob Knighton, Kamil Lemieszewski.

VOTO 4/5



Commenti