Spencer Cohen series (Book 2) di N.R. Walker (Anteprima)




Dopo il passaggio da finti fidanzati a una relazione vera e propria, Spencer Cohen e Andrew Landon cercano di non affrettare le cose. Sanno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di speciale e non vogliono rovinare tutto, nonostante la terribile tensione sessuale nell’aria.
Spencer sta imparando ad aprirsi, condividendo il suo passato con Andrew, e ha paura di esporsi troppo, anche se non riesce a trattenersi dal farlo. Allo stesso tempo, è ben consapevole che si sta innamorando di Andrew. Quest’ultimo, d’altra parte, non vuole gettarsi di nuovo a capofitto in una relazione, ma andarci piano non fa altro che accrescere fin troppo rapidamente l’affetto reciproco che li lega.

Mentre vivono questa nuova relazione, Spencer teme che Andrew darà di matto nell’apprendere che ha accettato un nuovo incarico. Ben presto, però, scopre non solo che si tratta di un lavoro insolito, ma che le cose non sono nemmeno come sembrano. Quando tutto prende una piega inaspettata, Spencer e Andrew uniscono le forze per aiutare il nuovo cliente e dovranno anche decidere se sono pronti a fare un ulteriore passo avanti.

Link Amazon: Spencer Cohen Book 2


***



Nuova settimana e nuova recensione; era qualche giorno che non avevate mie notizie, ma è stata una settimana lunga ed estenuante e sono riuscita a leggere poco. Le persone e il mondo congiurano contro le mie letture e anche contro le recensioni. Ma lasciamo stare, altrimenti mi innervosisco, e passiamo oltre.
Oggi vi parlerò del secondo libro di una serie, ovvero, come potete vedere dal titolo della recensione, finalmente ho letto Spencer Cohen book 2 che uscirà il 28 di questo mese per la Triskell Edizioni, ma la cosa importante è che ora io desidero il terzo romanzo o quanti più spoiler possa avere a riguardo. Potrei anche andarlo a cercare in inglese, ma penso che molte cose mi rimarrebbero oscure e nebulose; fa nulla, poi lo rileggerò in italiano.
Datemi il terzo, per favore.
Comunque, per chi si fosse perso la recensione del primo, la trovate qui: Qui. L'ho anche condivisa di nuovo sulla pagina di Fb, ma un ripasso non fa mai male.
Ora, dovrò accennarvi qualcosa sul primo libro, più che altro perché leggendo il secondo mi sono accorta che l’arco temporale in cui ti svolgono i fatti è decisamente breve. Gli avvenimenti del primo romanzo si svolgono in due settimane, da quando Spencer e Andrew si conoscono. Questo secondo romanzo riprende dalla mattina seguente all'ultimo incontro dei due e si svolge in una settimana. Pertanto sono strettamente legati e ci sono molti riferimenti al primo romanzo, a come si sono conosciuti e a quanto è accaduto fra di loro.
Li ho adorati entrambi e, se il primo era all'insegna della dolcezza, questo secondo romanzo è decisamente molto, ma molto più malizioso ed erotico.
Se il primo era tutta dolcezza, dubbi e il desiderio di conoscersi, il secondo è “quando arriva il weekend, che finalmente si fa roba?”
Credevo che, dopo le prime pagine in cui si scopre una parte del passato di Spencer, avrei pianto come una fontana anche dopo, ma non è stato così.
Ho apprezzato tantissimo come l’autrice abbia impostato i suoi romanzi, il primo con la conoscenza e l’innamoramento dei due protagonisti, questo secondo invece è la parte erotica e maliziosa. Ed è proprio in questo romanzo che conosciamo un altro lato dei due protagonisti. Quello di Spencer non mi ha sorpreso per nulla, dopotutto l’ho immaginato un ragazzo che ama divertirsi e per nulla timido, forse del tutto ignaro di come si porti avanti una relazione, ma al tempo stesso desideroso di impegnarsi e imparare. Andrew, invece, mi ha sorpreso tantissimo; ha diverse sfaccettature nel suo carattere: la parte riservata in alcuni casi sembra renderlo insicuro e timido, eppure non lo è, lo afferma lui stesso; si imbarazza per alcune battute di Spencer, ma al tempo stesso lo eccitano e se desidera qualcosa se la prende. Soprattutto nei momenti intimi, quando si tratta di sesso non si fa troppi problemi a prendere il comando o a chiedere cosa gli piace. Insomma, non è affatto un nerd impacciato, forse di aspetto può sembrarlo, un nerd molto sexy, ma di sicuro per nulla impacciato.

Lo stile della Walker, non mi stancherò di dirlo, mi piace tantissimo e la sua serie mi ha conquistato; certo, forse da come è impostata avrei preferito un libro unico, sono curiosa e lo sapete bene.
Lo stile fresco rende la lettura molto più leggera, ma il libro non è una semplice storia d’amore, sia nel primo, ma soprattutto nel secondo ci sono nell'aria argomenti complessi: abbiamo il rapporto tra Andrew e Eli, in questo secondo volume, oltre al rapporto tra Spencer e Andrew; c’è il passato di Spencer che aleggia intorno a loro, che rende Andrew nervoso, visto che sembra non sapere come comportarsi, cosa dire all’altro, trattandolo in alcuni casi come se fosse di cristallo, per paura di dire o fare qualcosa che possa ferirlo, che possa far affiorare ricordi indesiderati.
Questo secondo libro però mi ha anche dato l’impressione di essere un po’ di passaggio. Avvenimenti di transizione, la cosiddetta quiete prima della tempesta.
Tutta la storia di questo secondo volume è basata sulla conoscenza dei due, sul creare le prime basi del loro rapporto, ci sta svelando i personaggi della sua serie un po’ alla volta, quel lato del carattere che fino alla fine del primo romanzo ci aveva tenuti nascosti. Molti segreti, molte sfaccettature pian piano vengono a galla quando la situazione lo richiede.
E ora non vedo l’ora di sapere di cosa parlerà il prossimo libro, quali temi affronterà, perché anche se sembra veramente una storia d’amore molto leggera, il libro è decisamente molto più complesso di quanto credessi e di quanto è scritto nella trama.
Una cosa che un po’ mi è dispiaciuto di questa lettura è la mancanza della musica e delle passioni dei due protagonisti che hanno incentrato tutto il primo romanzo; quelle parti facevano parte di loro, mentre si conoscevano e si consigliavano cosa leggere, cosa ascoltare. Non dico che ne sia del tutto carente, la scena di Andrew che suona il piano e Spencer che arriva in salone dalla camera da letto e si ferma ad ascoltarlo è stupenda, di una dolcezza e così delicata che me ne sono innamorata.
Loro due come personaggi sono sempre fantastici, i loro battibecchi, il modo in cui si stuzzicano e al tempo stesso si fanno i complimenti è fantastico. Un modo decisamente divertente di flirtare, di farsi complimenti e al tempo stesso di divertirsi.
In questo secondo romanzo il lavoro di Spencer è rimasto un po’ di sottofondo, anche se ha avuto un cliente, e il lavoro in questione ha portato a galla un argomento complesso come quello che può essere la violenza domestica; per quasi tutto il libro, che non è lunghissimo, è rimasto sullo sfondo. Anche nel suo rapporto con Andrew hanno avuto solo una mini discussione su quello che fa Spencer per vivere, quello che è il suo compagno sembra accettarlo, anche se un po’ di gelosia c’è sempre.
Per il resto quanto accaduto con l’ultimo lavoro è rimasto un pochino in sospeso, come il rapporto con la famiglia di Spencer, e mi chiedo cosa accadrà nel prossimo romanzo, se in un certo modo torneranno a galla i personaggi comparsi in questo secondo volume e soprattutto se si creerà un rapporto non dico con i genitori, ma almeno con i fratelli di Spencer, se appariranno, oppure rimarranno solo delle figure accennate senza nome e senza volto.

Io come lo scorso libro lo consiglio, per la storia che affronta diversi temi e anche l’amore in maniera frizzante e leggera, e poi in alcuni casi fa versare qualche lacrima, quindi dal mio punto di vista è ben scritto e decisamente toccante.
Lo consiglio a chi ama le storie d’amore, ma anche quelle più serie con avvenimenti importanti.
Lo consiglio a chi ama i personaggi dolci e innamorati, ma al tempo stesso ironici e sempre pronti alla battuta.
Lo consiglio come una storia d’amore allegra e irriverente, ma che insegna molto e con qualche accenno angst che non fa mai male.
Lo consiglio per lo stile e la splendida traduzione.

Quattro piume anche a questo perché l’ho adorato dalla prima fino all'ultima pagina.




Commenti